Intervista a Forevernite

19 Aprile 2009

Il nostro amico TheKing ci propone una bellissima intervista fatta ad uno degli anziani del sito: il nostro amico Forevernite che ultimamente è un pò scomparso dalla scena principale. Le risposte alle domande del nostro Diego ci portano a tuffarci nel passato, ricordando vecchi utenti e vecchie circostanze in cui la comunità sopratutto è uscita vincitrice, il tutto mentre Forevernite ci racconta qualcosa di più su di se, più su colui che un tempo scriveva risposte chilometriche suggerendo a tutti le tattiche migliori su Warcraft. Un grazie da parte mio e di Napoleonardo a Diego per l’intervista e Nite per aver accettato la proposta.

Warlandia 6 anni!

Diego: Ciao Nite come va? Per iniziare un bel saluto a tutti noi warlandesi ci sta bene!
Forevernite: Allora: un bel saluto a tutti noi warlandesi da uno che ha visto
warlandia vecchia, non vecchissima ma cmq vecchia.


Diego: eh si.. tu ti ricordi molte cose dell’ultima era di Warlandia….Da cosa vuoi cominciare? Dal facile o dal difficile?
Forevernite: beh, ovviamente dal semplice cominciamo


Diego: Bene…Allora da quand’è che stai su warlandia? e quindi, quale periodo ti è piu piaciuto di questi passati?
Forevernite: allora, io sto su warlandia dall’edizione nuova quando era uscito warcraft3 e il buon zio napo aveva migliorato la sua vecchia versione del sito.E’ chiaro che sto parlando non della versione ultima, la nuovissima. Devo dirti che invece di un periodo bello, che ce ne sono stati tanti, vorrei ricordare un periodo inquietante: quello di terror, l’hacker. Chi di voi se lo ricorda?


Diego: io sinceramente non posso perché entrai nel periodo post Terror… ma comunque dalle dichiarazioni di alcuni utenti, posso affermare che nel suo periodo di amministratore fu terribile…e so anche che tu ti facesti garante della libertà su Warlandia e portasti avanti una vera e propria protesta! Come ricordi quegli anni?
Forevernite: Lui poteva crackare il sito e vedere le password di tutti! Erano anni di lotta molto attivi! Quando Terror faceva l’amministratore prendeva decisioni come fosse l’imperatore cattivo di guerre stellari: nessuno poteva fiatare. E allora, ricordo che iniziò una protesta il cui motto era.. Molti aderirono a tale protesta: non si parlava più, a , come in confidenza la chiamiamo noi vecchietti, Mario-Naemor ben lo sa. Alcuni mantennero il motto sul profilo per molto tempo…se Cassa l’elfo esistesse ancora, ce lo avrebbe, sai? ^^


Diego: beh… credo sinceramente che in questi momenti si veda l’unita di una comunità! Ti faccio i miei migliori complimenti per aver portato avanti questa protesta! Ma che tu ricordi, come si comportarono i personaggi di maggior rilievo della comunita in quel periodo?
Forevernite: Eh, zio napo era impegnatissimo a sconfiggere l’hackeraggio di alcuni elementi.C’era un personaggio affiliato a terror, che faceva macelli nel sito, un suo amico, ora non ne ricordo il nome, ma fu un vero incubo per noi: erano entrambi compagni di scuola vicino Monza (lui e terror. Ma zio napo riuscì a bloccarlo con le sue conoscenze informatiche. Arius e Lordmario (naemor) ricorderanno bene quel periodo e Lamorte pure! Anche Lamorte è un più che discreto conoscitore di programmazione, che pensi? 😉


Diego: xD nn lo metto in dubbio. Onore a tutti voi ragazzi davvero complimenti! Dai passiamo però a momenti più felici della vita di Warlandia. Fortunatamente questi momenti passarono: ma se ricordi dopo ne avemmo un altro, un certo Andreotti…
Forevernite: si si si lo ricordo


Diego: che ne pensi di quella situazione? E fai un piccolo paragone con Terror.
Forevernite: mah, penso che mario la gestì molto bene: era ai suoi primi incarichi… non può essere paragonato a terror: Andreotti era un ropmiscatole, terror era un vero pericolo: sono due cose differenti. Mario è cresciuto molto nel gestire wallandia, se non ci fosse stato lui, zio napo avrebbe dovuto faticare troppo, tutto da solo!


Diego: Ed infatti Mario(o Naemor come dir si voglia) ha un ruolo importantissimo sul sito… rammenti la sua elezione? facci un breve riassunto se non ti è troppo disturbo
Forevernite: oh, ma io ho una certa età. Se non ricordo male, però l’elezione di mario fu scelta proprio da zio napo anche perché il primo esperimento di elezione dell’admin fu uno scandalo visto che c’era gente con doppi aka (leggi terror).E allora, quando fu eletto mario tirammo tutti quanti un sospiro di sollievo! Finalmente una persona in grado di moderare. Terror era bravissimo, sotto certi aspetti, ma era molto ambizioso. Mario è molto sveglio e diplomatico, forte quando serve, equilibrato. Capisci bene che per tutti noi la sua elezione fu una manna scesa dal cielo.

Diego: eh sì.. il caro vecchio Mario è un gran bravo amministratore, molto capace! Ed ora, pero, parlaci un po di te, di quand’eri alle prime armi con il sito e come sei man man cresciuto, anche grazie a Warlandia o, Wallandia 😛
Forevernite: oh, certo. All’inizio ero abbastanza esperto di replay e strategie: non sai quante spiegazioni ho dato agli utenti di wallandia, prima ancora che wow rovinasse un po’ il tutto. Sai com’è, preferisco gli RTS ai MMORPG attuali. Ma è una questione di tutti. Ero famoso per i messaggi chilometrici, sai?

Diego: sisi mi ricordo…
Forevernite: messaggi lunghissimi, che parlavano un po’ di tutto non solo del gioco.

Diego: era nata la frase—–> scusate per il post alla Nite, oppure, per il piccolo Nite<—-
Forevernite: eh eh eh


Diego: eh si…. usando un’espressione di Napo… fa tanto il precisino… e poi fa delle foto da maniaco…
Forevernite: si! La mia foto da maniaco! eh eh eh


Diego: Su, parlaci un po’ della tua Real Life, solo il minimo indispensabile, per non infrangere le normative sulla Privacy
Forevernite: ma figurati! Fo ricerca in campo biologico. Son biologooooo! E come ricercatore non si prende una lira.Infatti mi pagano in euro, eh eh eh… poco, però è un brutto periodo per la ricerca in italia

Diego: eh si… in Italia non si vuole investire in quel campo ( pero non vado troppo Off Topic) Hai moglie ?
Forevernite: nu!!!!!! Scapolo sugno! Mica come zio napo…no non ho né moglie né figli!

Diego: Ma come! un maniaco come te non ha neanche una compagna? eheh
Forevernite: infatti, i maniaci generalmente non hanno una compagna ma due, tre, etc hihihi


Diego: Dai torniamo in argomento Wallandia.Passo ad una domanda un po cattiva, ma si sa… noi giornalisti cerchiamo lo scoop.Come vedi il ruolo di Mister all’interno del sito?
Forevernite: Mister! Mister ha il ruolo di…vediamo, creatore di bordelli? Voglio dire, lo ha sempre fatto

Diego: eheh
Forevernite: nel senso che fa macello, ma è un bravo ragazzo: quanti bei discorsi abbiamo fatto, magari su skype…tutti un po’ turbolenti ma mi ricordo quando vedevamo su youtube, insieme richard benson che non consiglio ai più piccini! ma che ridere, insieme.

Diego: Eh già, ma dai ora raccontaci la persona che più stimi/ti ha colpito su Wallandia.
Forevernite: eh, che dirvi…i miei ricordi su wallandia sono legati ai vecchi utenti. Stimo molte persone, ma di alcuni di questi vi ho già parlato: mario, napo…vorrei parlarvi di una persona che si vede poco, ormai:arius!

Diego: eh si… il mio buon vecchio amico Arius…
Forevernite: fu la prima persona con cui parlai al di fuori di wallandia, sai?
un bravo scrittore, un geniaccio. Parlavamo di tutto, come con mario, dalla fisica, alla filosofia, ogni cosa!E ti faccio ridere adesso, raccontandoti questo scoop…

Warcraft 3 – Reign of Chaos

Diego: non aspetto altro dai racconta!
Forevernite: Pensa che a volte erano talmente in sintonia, quei due, arius e mario, che io credevo che fossero fratelli!O la stessa persona! Non sai le risate!Quante volte mi prendevano in giro, sapendo questa cosa! eh eh eh

Diego: eheheh che bella coppia!
Forevernite: già!


Diego: eh si… ormai molti dei vecchi utenti se ne stanno andando… qualcuno lo chiama cambio generazionale, altri in modo diverso… ma tu che ricordo hai dei vecchi tempi? e confrontandoli coi nuovi cosa diresti?
Forevernite: beh, ti direi che i tempi nuovi portano migliorie tecniche, nuovi gadget, il negozio goblin…si fa esperienza, giustamente, e le cose migliorano però, è anche vero che l’attenzione si è spostata su altri tipi di giochi, e ciò che ricordo con piacere dei vecchi tempi era il vecchio warcraft, appunto sia il due che il tre e napo che ci raccontava delle sue mitiche giocate con supersardus. Che tempi!


Diego: bhe sinceramente il vecchi WarCraft 3 TFT e RoC (per non parlare di WC 2 e WC)sono caduti sotto l’egemonia di WoW, il centro di tutti mali, per qualcuno…
Forevernite: anche per me


Diego: ma credo che la blizzard opterà in seguito per un altro RTS della saga… qual è la tua opinione a riguardo?
Forevernite: la blizzie tirerà fuori dal suo cappello a cilindro un bellissimo starcraft2!! e tutti parleremo di quello, vedrai!e impazziremo per quello…ecco cosa succederà 😉


Diego: quindi tu credi che un ipotetico WarCraft 4 sia impossibile?
Forevernite: no! non lo sarà…ma prima aspetteranno di risolvere un altro capitolo di starcraft, vedrai ^^


Diego: Ok dai…chiudiamo con un’ultima domanda a trabocchetto.Preferisci la nuova Wallandia( con i suoi abitanti) o la vecchia (con i suoi abitanti) ??
Forevernite: preferisco l’unica wallandia che è sia quella nuova che quella vecchia una wallandia che col tempo cresce la gente a volte cambia, ma pur sempre è un punto di ritrovo per gli appassionati dei giochi blizzard che sono proprio tanti! e il merito di tutto ciò va a tutti noi, ovviamente e soprattutto a zio napo! che a wallandia.. se l’è inventata!

Blizzard gold logo


Diego: gran bella risposta.. di un vecchio saggio…complimenti davvero, chiudi con un gran bel saluto a tutti i tuoi Wallandesi
Forevernite: un saluto a tutti voi, da un povero vecchietto che è costretto più a lavorare che a giocare… ma che prima o poi, quando il lavoro si placa un po’… si butterà nuovamente nella mischia warcraftiana! ^___^


Forevernite: Ciao e grazie ^^
Diego: ti ringrazio di tutto. Ciao Nite.


Forevernite: ciao e grazie a te 😉

TheKing

Nessun commento

I commenti sono chiusi.