Passaggio a myWarlandia

14 Settembre 2008

Cari eroi di Warlandia,
siamo davvero arrivati agli sgoccioli di questa edizione del sito. Adesso la nuova edizione è pronta ed è on-line anche se nascosta ai più…presto a giorni sarà automaticamente resa visibile.
Non ho potuto completare diverse cose per mancanza di tempo e si…direte voi…che ci lavori da un anno intero. Eppure…come vedete è ancora TEMPO che lo zio Napo vi chiede.

Passaggio a myWarlandia

La prima volta che vedrete warlandia.it con la nuova veste grafica e il nuovo motore resterete di STUCCO…spero. Alcune cose potrebbero non essere come le immaginate e potrebbero nascere discussioni fra gli utenti su come era bello prima questo e su come è bello adesso quest’altro. Vi prego di farlo in modo civile.

Una delle difficoltà maggiore è stata quella di non perdere tutta l’informazione che abbiamo accumulato negli anni di uso del sito. Il forum, in particolare, mi sembra il punto di forza del nostro sito dove abbiamo scritto circa 40.000 post suddivisi in circa 2000 topic. Per evitare di importare proprio tutto è stata fatta una selezione che ha visto morire i forum di razza, quello off-topic e penso qualcosa altro. La riduzione ha portato a circa 25.000 i post e a circa 1800 i topic…non è poi così drastica visto che in particolare sono stati rimossi i topic in cui si parlavo di altro (off-topic).

Il sito contiene un forum con gli ARCHIVI del sito precedente e ha importato tutti gli utenti sino al blocco delle iscrizioni (quelli attivi). Adesso si potrà verificare qualche piccolo problema di gestione dei vostri aka. Vi elenco delle possibili situazioni con soluzione annessa:

1. non trovate più il vostro aka perché il nome conteneva simboli non desiderati; esempio: \-ASSA-// da ora in poi sarà semplicemente CASSA;
2. se non ricordate la password o, per un problema nell’importazione, è stata cambiata in qualcosa di diverso fate ricorso al LINK che trovate in tutte le pagine, PASSWORD DIMENTICATA;
a. vi verrà chiesta la mail di riferimento con la quale vi siete iscritti e riceverete una mail con una PROPOSTA di cambio password;
b. fate click sul link con la PROPOSTA e verrà fissata la nuova password che solo voi conoscete perché è nella vostra email;
3. avete smesso di usare la mail di riferimento per un problema vostro personale;
a. in questo caso non c’è molta possibilità ma provate a scrivere a NAPOLEONARDO che cercherà di capire se è una frode o se siete davvero voi quelli che reclamano l’aka incriminato e provvederà lui stesso a resettarvi la password.

Fate conto che il sito è comunque in fase di test e potrebbe venir fuori una serie di problemi tecnici. Per segnalarli usate il forum corretto che avrà il solo scopo di contenere le segnalazioni. Vi prego di usare titoli per i TOPIC che siano AUTO ESPLICATIVI cioè, ad esempio, se uno deve segnalare che c’è un errore in una pagina dedicata a WOW può andare sul forum SEGNALAZIONI PROBLEMI TECNICI e scrivere:

titolo: “WOW ELFI DEL SANGUE – errore nel testo

e nel messaggio:

Cari admin del sito ho trovato che nella pagina bla bla..e poi ancora bla…c’è un errore qui e qui…correggetelo in …questo e quest’altro ancora…


Intesi? In questo modo potremo tutti godere di un forum pulito e utile. Sappiate che se un titolo di un topic non ci piace perché poco chiaro (ad esempio il classico AIUTO HELP!!! Che non vuole dire nulla come titolo) gli admin del sito possono in questo nuovo sito cambiarlo con facilità e dare un titolo consono…però se evitate di farci perdere tempo con queste cose lavoriamo ad altre attività e vi rendiamo il divertimento più intenso

Attendiamo, inoltre, che qualcuno si faccia avanti in modo duraturo per lavorare sodo con noi e rendere il sito produttivo.

Grazie a tutti per l’attenzione e ….arriva !!!!!!!

Napoleonardo e Naemor

Nessun commento

I commenti sono chiusi.