Problemi con ARUBA

Carissimi amici del sito,
abbiamo riscontrato un problema molto serio negli scorsi giorni al database del sito che ha temporaneamente bloccato le attività dello stesso.

Aruba

Vi sarete accorti tutti che la cosa è durata un po’ e che io stesso non ho avuto modo di risolverla. Ho ricevuto una comunicazione da ARUBA.IT dove ospitiamo il sito circa l’eccessiva dimensione del database del sito stesso.

Il problema vero non risiede soltanto della dimensione del database quanto nel fatto che siamo diventati davvero moltissimi e che abbiamo una attività troppo fervente per i costi che pago ogni anno. Fate conto in sostanza che per i soldi che sborso ogni anno ARUBA.IT non è disposta a dare tutte le risorse che chiediamo ogni giorno. Purtroppo la cosa non si risolverà in pochi click, ma bisognerà fare un pensiero più ampio.

Al momento non ho la possibilità di risolvere la cosa…proverò io stesso a fare un lavoro per diminuire i problemi, ma forse sarò costretto a buttare interi topic dedicati ad argomenti futili.

Vi chiedo collaborazione:

1. evitate assolutamente lo spam;
2. sono nella ipotesi di chiudere l’intero forum OFF-TOPIC, ma non ne sono sicuro;
3. non fate doppi aka…cancellerò cmq quelli che trovo non utilizzati da tempo o cmq con exp zero;

Spero che non avremo problemi ulteriori, ma potrebbero sospendere il servizio da un momento all”altro. Vi prego di non intasarmi di PM o messaggi sul muretto, ma al limite scrivetemi email.

Grazie a tutti.

Napo