Patch 1.17 BNET – Cosa è successo…

by Blizzard Entertainment

WARCRAFT III: THE FROZEN THRONE CRONOLOGIA VERSIONI

PATCH 1.17

Patch BNET

CARATTERISTICHE

– Due nuovi eroi neutrali, il Signore delle Fiamme e l”alchimista Goblin,
sono stati aggiunti al gioco. Per ulteriori informazioni su questi entusiasmanti nuovi eroi
e un elenco delle loro abilità, visita il sito http://www.battle.net/war3 .
– Un pulsante “Profilo” è stato aggiunto alla barra degli strumenti di Battle.net. È ora possibile
consultare il proprio profilo dalla pagina delle notizie di Battle.net senza entrare nell”area
chat.
– Il numero della versione del replay è ora visualizzato nella schermata di selezione Replay.
– La designazione di un nuovo capo del clan include ora un dialogo di conferma.
– aggiunte 9 mappe del nostro programma Mappe Bonus: (8)Caccia alle Uova del Coniglietto Buffo,
(8)Scogliera dei Trifogli, (8)Cascate del Drago, (8)Stallo, (8)Corsa all”oro, (8)Slalom,
(6)Canyon di rame, (6)Colline ondulate e (4)Predatori.

PROBLEMI RISOLTI

– Risolto un problema che faceva sì che in alcuni casi i danni da esplosione del Globo di Annientamento
ignorassero le armature.
– Risolto un problema che faceva sì che in alcuni casi Metamorfosi annullasse gli effetti di
uno Scettro del Teletrasporto.
– Risolto problema con Divora; le unità divorate ora conferiscono esperienza al possessore
della bestia Kodo quando questa è sotto l”effetto di Mutaforma o di una Stregoneria e digerisce istantaneamente l”unità.
– Risolto problema con i punti di raduno; le unità amiche non annullano più gli ordini di raduno
impartiti a Eroi che si teletrasportano o usano gli icantesimi Sparizione o Duplicato.
– Risolto problema con i duplicati, che ora ricevono bonus di danni, armatura, vita e Mana
coerenti con le caratteristiche delle unità originali.
– Risolto un problema relativo alle unità mutate che faceva sì che esse costassero cibo quando
venivano resuscitate con Anima i Morti dopo essere morte nella loro forma mutata.
– Il Pandaren Tempesta (dall”incantesimo finale del Pandaren Brewmaster)
visualizza ora correttamente i danni da pugnalate alla schiena che gli vengono inferti dal Passo di Vento.
– Risolto un problema con Colpo di Fiamma che non consentiva ai Maghi del Sangue
di diventare invisibile dopo aver terminato di incanalare l”incantesimo. Prima di questo
intervento, il Mago del Sangue restava visibile per tutto il tempo in cui veniva arrecato il danno,
nonostante il fatto che non stesse più lanciando l”incantesimo.
– Risolto problema relativo al potenziamento degli edifici; gli edifici ricevono ora il numero corretto
di punti-ferita dal potenziamento Arte muratoria.
– Risolto un problema che causava in alcuni casi il fallimento delle abilità freccia
quando venivano lanciate manualmente.
– Le botteghe delle razze non bloccano più la visuale.
– Quando più unità lanciano lo stesso incantesimo, il carico
viene ora distribuito in maniera più efficiente.
– Il lancio di incantesimi Missile non sveglia più le bestie.
Le bestie si svegliano quando l”incantesimo colpisce.
– Tutti gli ordini impartiti all”intera selezione di unità coinvolte in incantesimi di incanalamento vengono ora messi in coda e eseguiti al termine dell”incantesimo,
con l”eccezione di Fermo e Nasconditi. Impartire ordini a un sottogruppo selezionato
interrompe l”incanalamento (così da consentire il teletrasporto all”esterno dell”area durante
l”incanalamento).
– Le unità coinvolte in un incantesimo non di incanalamento sospendono l”esecuzione
di tutti gli ordini ricevuti fino al completamento dell”incantesimo.
– È ora possibile modificare la velocità di riproduzione di un replay mentre esso
è in pausa.

MAPPE

Espansione – Frozen Throne
– (4)Roccia Tartaruga – Gli accampamenti di bestie in alto a destra e in basso a sinistra lasciano ora cadere
oggetti equivalenti.
– (4)Radure contorte – Aggiunti degli alberi nei pressi dell”accampamento di Mercenari a sud
per evitare che il giocatore potesse acquistare mercenari senza affrontare in combattimento le bestie. Aggiunti inoltre
degli alberi per evitare che il giocatore potesse effettuare acquisti dal Mercante Goblin senza
affrontare in combattimento l”accampamento di bestie.
– (6)Incrocio demoniaco – Eliminati i due Nidi del Drago e i relativi accampamenti
di bestie a entrambe le estremità della mappa e modificato l”accampamento di bestie
a guardia del rimanente Nido di Drago. Modificata la maggior parte degli accampamenti di bestie per
renderli meno ostili al giocatore.
– (6)Monsone – Aggiunti altri alberi in prossimità della riva per evitare che le unità
potessero muoversi tenendosi dietro di essi.
– (6)Tifone – Aggiunti degli alberi in prossimità delle miniere d”oro dell”espansione per evitare che le
bestie assalissero i giocatori di passaggio. Aggiunti degli alberi ai punti di partenza
e spostato più vicino agli alberi il punto di partenza in basso al centro per rendere più agevole
l”iniziale raccolta di risorse.
– (6)Regno Superiore – I due accampamenti di bestie centrali che sorvegliano le miniere d”oro
sono stati allontanati dalle aree transitabili comuni.
– (8)Oasi di Mur”gul – Gli accampamenti di bestie centrali sono stati ulteriormente
allontanati dalle aree transitabili comuni al centro della mappa.
– (8)Corsa all”oro – Aggiunta la Taverna che mancava nell”angolo inferiore sinistro.

Classica – Reign of Chaos
– (6)Foresta oscura – Eliminati alcuni alberi per sgombrare aree più ampie e consentire così
il transito a gruppi più numerosi. L”accampamento di bestie che sorveglia la miniera d”oro in alto al centro
della mappa espansione non attacca più le unità che passano nei suoi pressi.

MODIFICHE NEGLI EQUILIBRI

Generale
– Le Miniere d”oro Maledette e Intrappolate sono ora indicate sulla minimappa.
– Il bonus di esperienza attribuito al giocatore che possiede un solo eroe e un municipio di livello 2
o 3 è aumentato da +10%/+20% a +15%/+30%.
– Gli incantesimi che infliggono danni propagandosi in linea retta (come Onda d”Urto, Sciame di Carogne, Alito di fuoco e
Alito di ghiaccio) non danneggiano più un”unità amica selezionata.
– Gli incantesimi a lancio automatico (come Abolisci Magia o Sete di Sangue) che richiedono
ricerca vengono ora automaticamente attivati una volta completata la ricerca.
– Impostare il lancio automatico delle abilità Freccia annulla gli effetti dei Globi.
– Riparare un edificio in corso di potenziamento richiede ora lo stesso tempo e gli stessi costi di riparazione
dell”edificio originale.
– I lavoratori impegnati nel raccolto, nella costruzione e nella riparazione sono le sole unità
che non vengono coinvolte in un teletrasporto.
– Le unità sotto l”effetto di Mutaforma o di una Stregoneria hanno ora le stesse statistiche
dell”unità normale, tranne che per la velocità di movimento e il modello. In precedenza, queste abilità
influivano anche sul tipo di armatura e sul recupero dei punti-ferita.
– I Braccianti impegnati nella costruzione vengono ora inclusi nelle selezioni di gruppo. Un
Bracciante impegnato nella costruzione rinvierà l”esecuzione di tutti gli ordini ricevuti a meno che non sia
la sola unità selezionata, o finché non riceve l”ordine di fermarsi.
– L”incanalamento degli incantesimi finali annulla ora l”invulnerabilità. Se durante l”incanalamento
durante l”incanalamento interrompe l”incanalamento stesso.
– Gli incantesimi AOE con un limite massimo di danni hanno ora limiti differenziati per unità amiche, nemiche
e neutrali.
– Le unità nemiche ricevono ora danni dai duplicati dotati di Scudo Elettrico.
– Se un”unità è assegnata a un”unità o Eroe che muore,
continuerà ad avanzare verso l”ultimo posto occupato dal bersaglio assegnato.

Umani
– Difendi è stato modificato. Oltre a ridurre del 50% i danni inferti dagli attacchi Perforanti,
concede ora al Fante in difesa un ulteriore 40% di probabilità di
ritorcere l”attacco contro l”aggressore, infliggendogli il massimo dei danni.
– Sifone di Mana è stato modificato. Ora trasferisce Mana da un nemico al
Mago del Sangue, o dal Mago del Sangue a un alleato. Sifone di Mana inoltre
può far salire il Mana del Mago del Sangue fino al doppio del suo valore massimo normale,
ma il Mana in eccesso defluisce rapidamente se non viene utilizzato.
– La velocità d”attacco del Mago del Sangue è aumentata del 30%.
– Il limite massimo di danni inferti da Colpo di Fiamma è ora l”equivalente di 6 bersagli anziché 5.
– Bandisci costa ora 75/50/35 punti di Mana per livello e ha un intervallo di rivitalizzazione di 0 secondi a tutti
i livelli, anziché 03/05/01 secondi.
– I punti-ferita del Cavaliere sono saliti da 800 a 835.
– Ciascun attacco delle Torri Arcane infligge ora 20 danni bonus alle unità evocate.
– Scudo Divino non può più essere disattivato.
– Le Fenici non possono più recuperare vita presso una Fontana della Salute.

Non-morti
– L”armatura di base del Cavaliere della Morte Death è stata ridotta da 4 a 3.
– La portata degli attacchi della Banshee è salita da 500 a 600.
– Le unità resuscitate con Anima i Morti risultano ora invulnerabili agli incantesimi di dispersione oltre che ai
danni.
– I Destroyer non possono più recuperare Mana presso una Fontana del Mana.
– Smantellare un edificio potenziato consente ora di recuperare le risorse impiegate nell”edificio
originale oltre che il costo del potenziamento (in precedenza veniva recuperato il solo costo del
potenziamento).
– Gli Attacchi di Ghiaccio delle Torri The Nerubiane risultano ora efficaci sulle unità immuni alla magia.
– Divora Magia disperde ora il Gufo evocato dalla Sentinella, ma non dà
Mana al Destroyer.

Orchi
– L”intelligenza di base del Capo Tauren è salita da 14 a 15.
– Il tempo necessario per costruire un Troll Cavalcapipistrelli è aumentato da 25 a 28.
– Uccidere gli Spiriti di Lupo evocati dall”incantesimo
Spirito Bestiale conferisce ora circa il 40% di esperienza in più.
– Collegamento Spirituale risulta ora efficace anche sui Duplicati.
– Passo di Vento consente ora al Mastro d”Arme di passare attraverso le unità.
– Gli Spiriti Camminatori appaiono ora prima di Razziatori e Bestie Kodo nella
selezione di gruppo.
– I Troll Cavalcapipistrelli non possono più usare Composto instabile mentre sono sotto l”effetto di Bandisci.

Elfi della Notte
– I danni alle armature inferti da Fuoco Immaginario sono scesi da 5 a 4.
– I punti-ferita dell”Arciere sono saliti da 240 a 245.
– I danni inferti dal Drago dei Ghiacci sono aumentati da 13-14 a 14-16.
– La durata di base di Radici Intrappolanti al livello 1 è scesa da 12 a 9 secondi, ma
i danni inferti da Radici Intrappolanti al livello 3 sono aumentati da 15 a 25
al secondo.
– L”Antico Guardiano attacca ora con un missile autoguidato.
– Gli attacchi di rimbalzo della Cacciatrice non rimbalzano più
obiettivo.
– Il Colpo dell”Ombra non viene più rimosso da Bandisci.
– Provocazione agisce ora soltanto sulle 10 unità più vicine e viene disabilitato da
Bandisci.

Neutrali
– La velocità della Strega del Mare Naga è scesa da 300 a 270.
– Il costo in Mana dei Razzi a grappolo è sceso da 75 a 70.
– I mercenari Ombra del vuoto costano ora 2 unità di cibo anziché 1.
– Le Idre nate per scissione dal cadavere di un genitore non vengono più considerate
unità evocate.

Oggetti
– Se si seleziona un punto inagibile con una Pergamena del Portale Cittadino,
le unità vengono ora trasportate il più vicino possibile ad esso. Se non viene
trovata alcuna posizione valida, le unità verranno teletrasportate in un”area intorno
al municipio.
– Tutti i Globi risultano ora efficaci sulle unità immuni alla magia.
– L”effetto debilitante del Globo della Corruzione non può più essere disperso.
– Il Globo di Fuoco arreca ora danni da incantesimo invece di danni magici.
– Le Creature Meccaniche non vengono più visualizzate sulla minimappa.
– Le Creature Meccaniche non vengono più teletrasportate insieme al giocatore.
– L”Amuleto dello Scudo Magico non protegge più dalle abilità fisiche, come ad esempio Intrappola.

NOTA: i replay di differenti versioni del gioco non sono tra loro compatibili (i replay della versione 1.16
non possono essere visualizzati con la versione 1.17 di Warcraft III). Non è possibile caricare le partite personalizzate salvate
nella versione 1.16.

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