Le guerre del mondo emerso: un nuovo regno

Il terzo ed ultimo libro della trilogia sulle Guerre del Mondo Emerso, narra le vicende di personaggi introdotti ne Le Cronache del Mondo Emerso, quali Ido, Sennar e Dohor e dei nuovi amici che abbiamo imparato ad amare nella nuova trilogia: Dubhe in primo luogo, Lonerin, Theana e in ultimo Learco, figlio di Dohor.

Le guerre del mondo emerso: un nuovo regno

Il romanzo è molto articolato: l’autrice fa vivere al lettore storia parallele che si congiungono al termine del libro. Ciascuna coppia di eroi vivrà un proprio percorso per l’unico scopo di fermare la distruzione del Mondo Emerso.

Dubhe e Theana si avventureranno attraverso le terre dominate da Dohor per compiere una missione terribile che potrebbe salvare Dubhe dalla maledizione impostale dalla Gilda degli Assassini: uccidere Dohor ed eseguire un complesso rituale magico sulle pergamene che l’hanno condannata a convivere con la Bestia.

Sennar, invecchiato e indurito dal dolore, accompagnerà il giovane mago Lorenin nella missione di recupero del magico amuleto che condusse Nihal alla vittoria contro il Tiranno.

Ido e San – nipote di Nihal – partiranno per il Mondo Sommerso per nascondersi dagli Assassini della Gilda. Il loro capo, Yeshol, vuole prendere il corpo del giovane mezzelfo per far tornare in vita Aster il Tiranno con una magia proibita.

Storie vecchie e nuove si intrecceranno per dare vita a una trama bellissima che vi coinvolgerà sin dalle prima pagine e che vi farà volare con la fantasia in un mondo in cui l’amore vince sull’odio.

Affronteremo i singoli personaggi in schede analitiche in nuovi articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.