Lucca COMICS and Games 2010

Ciao a tutti!
Anche quest’anno, come gli anni passati e quelli avvenire, è stato inaugurata la fiera dedicato al fumetto più grande d’Italia, il LUCCA COMICS, ribattezzato LUCCA COMICS and GAMES per ovvie ragioni di espansione!

VEDETE LA GALLERY QUI:

COSPLAYER A Lucca Comics and Games

http://www.warlandia.it/asp/luccacomix2010.asp

Il Lucca comics, in breve, è un’enorme fiera in cui tendoni stracolmi di fumetti fanno da ornamento in quello che è l’evento più importante per gli appassionati di fumetti italiani! In questa fiera troviamo diversi stand, ossia enormi tendoni in cui troviamo tutto ciò che concerne il fumetto, italiano e straniero. Vi sono stand dedicati interamente ai maggiori fumettisti italiani, stranieri, perfino giapponesi ai quali è possibile chiedere interviste e richiedere foto! Quindi se avete sempre desiderato di fare una foto con il vostro fumettista preferito, questa è probabilmente la vostra unica occasione!

La seconda caratteristica del Lucca comics è la possibilità di andarci in cosplay! Avete capito bene, è possibile praticare il cosplay insieme a tanta altra gente vestita dal proprio eroe preferito tratto da fumetti, film, videogiochi e altre creazioni! E’ difficilete da spiegare l’emozione di scattare una foto mentre si è abbracciati all’Uomo tigre, a goku e a Sailor moon 😉

Sopratutto in vista del contest, una gara in cui sfilano i migliori cosplay col fine di mettersi in mostra! Fare un cosplay non è affatto difficile, è possibile acquistarli da internet oppure, come fanno in molti, crearli in casa propria con diversi mezzi come cartoncino, seta, cinte e qualsiasi materiale possa tornare utile!
Come citato all’inizio, il Lucca comics è anche Games. La fiera è divisa in tre aree: fumetti, giochi e cosplay. Nella seconda troviamo un enorme stand dedicato ai giochi più diffusi, quali il fantastico World of Warcraft che quest’anno ha ospitato venti computer con uso gratuito di questo videogame per consentire a nuovi eroi di scoprire il fascino di questo incredibile capolavoro videoludico.

Oltre allo stand Blizzard, troviamo anche quello Namco, Capcom (Umbrella tratto da Resident Evil), Nintendo, Sega e tanti altri! Troviamo un numero pressocchè infinito di gadget, magliette e altri articoli inerenti i videogiochi! Come la maglietta con lo stemma dell’Orda, statuette dei vari personaggi tratti dai videogiochi, interi set di carte da gioco e da collezione, partendo da Magic the Gathering finendo a Pokémon trading game.

Insomma, c’è ne per tutti i gusti! Che tu sia un individuo che divora fumetti, oppure un eroe videoludico o un appassionato di Cosplay, il LUCCA COMICS and GAMES ha sicuramente un settore che fa per te! Buon divertimento! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.