Segnalazione: ELLIE SANDERS E LE GILDE DELLO ZODIACO

COMUNICATO STAMPA

ARRIVA IN LIBRERIA “ELLIE SANDERS E LE GILDE DELLO ZODIACO”

LA NUOVA SERIE URBAN FANTASY DI ROBERTO BRANCA

Viareggio, 11 giugno 2026 – Debutta il 15 giugno 2026 per NPS Edizioni il romanzo “La città dei druidi”, di Roberto Branca, il primo attesissimo capitolo della saga urban fantasy “Ellie Sanders e le Gilde dello Zodiaco”, che unisce mistero, magia e avventura in un’ambientazione contemporanea affascinante e suggestiva.

Un cambio di città può sembrare un incubo, ma per Ellie Sanders è l’inizio di una guerra segreta. Costretta a trasferirsi nella vecchia casa di famiglia a Edimburgo, Ellie viene catapultata in una nuova vita fatta di pioggia, silenzi e verità taciute. Ma tutto cambia quando, nella cantina della villa, scopre un passaggio segreto che conduce a Murias, un’antica città sotterranea abitata da Druidi e creature magiche. Qui il potere non si studia: scorre nelle stelle. E ogni abitante appartiene a una delle dodici misteriose Gilde dello Zodiaco.

Trascinata in un mondo di simboli arcani, duelli e alleanze segrete, Ellie dovrà affrontare misteriosi assassini e una cospirazione che minaccia l’equilibrio e la sopravvivenza delle Gilde. Ma soprattutto dovrà scoprire la verità sulle proprie origini… e sul destino che le stelle sembrano aver scritto per lei.

Con ritmo serrato e atmosfere evocative, “La città dei druidi” è un’avventura mozzafiato pensata per giovani lettori e per tutti gli amanti delle saghe fantasy contemporanee, dove amicizia, magia e coraggio si intrecciano nel segno delle costellazioni.

Grande appassionato di viaggi e storia, Roberto Branca vive a Rende e lavora come chiropratico. Dopo un lungo periodo di studi in Inghilterra, durante il quale si è innamorato della letteratura britannica e del fantasy, ha esordito nella narrativa con il racconto “Arondight” nell’antologia “Di spade e di eroi” (sempre per NPS Edizioni). “La città dei druidi” è il suo primo romanzo.

Ellie Sanders e le Gilde dello Zodiaco. La città dei druidi” è disponibile dal 15 giugno 2026 in formato cartaceo (15 euro, ISBN 978-88-31910-89-7) e digitale (2,99 euro), acquistabile su tutti gli store online, ordinabile in libreria e sul sito di NPS Edizioni (www.npsedizioni.it).

Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura.

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in libri fantasy, horror e mistery per tutte le età. Dal 2020 organizza il festival “Lucca Città di Carta” e la rassegna letteraria “La villa dei libri” a Lucca, insieme a L’Ordinario.

Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/

Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/