Segnalazione: “La proiezione ideale” di Angelo Lachesi

Grazie a Linda e Vincenzo di DELOS vi segnalo l’uscita prossima di un libro dal titolo “La proiezione ideale” di Angelo Lachesi.

Quando provi la macchina, non puoi più distinguere il mondo dalla sua rappresentazione onirica. Allora, cos’è la realtà?

"La proiezione ideale" di Angelo Lachesi
“La proiezione ideale” di Angelo Lachesi

Silvano è un ex cronista di nera. Rassegnato e deluso dalla vita, alla ricerca di nuovi stimoli, decide di indagare sugli sviluppi tecnologici di una misteriosa azienda.

Una società che presenta i propri servizi come i più straordinari prodigi della tecnologia: una macchina che annulla il dolore, annienta qualunque frustrazione e garantisce una vita meravigliosa, piena di soddisfazioni e piaceri. A patto di avere le risorse per acquistare il proprio rifugio dorato. 

Raccogliendo materiale per il suo articolo, Silvano scoprirà che l’azienda ha creato molto più di una macchina: ha realizzato uno strumento che trasforma il nostro mondo, che piega la realtà ai nostri desideri e ci fa apparire la vita come un sogno meraviglioso.

Immaginando di dover scrivere un semplice articolo nella rubrica di tecnologia, il giornalista sarà poi costretto a fare i conti con la realtà e il sogno, aspetti della vita tramutati in un complesso enigma etico.

Delos Digital editore, collana Dystopica a cura di Linda Talato e Vincenzo Romano

33 pagine,  € 1,99 (versione ebook: epub, mobi)

Link diretto: https://www.delosstore.it/ebook/55716/la-proiezione-ideale/

Copie disponibili per segnalazioni e recensioni

Angelo Lachesi (pseudonimo di Angelo d’Addio) vive a Milano dove insegna filosofia e storia presso un Liceo della provincia.

Nel 2015 pubblica una raccolta di racconti dal titolo Il naufrago (Editore Leucotea) e una serie di racconti, negli anni successivi, sulle riviste Alibi. L’altrove letterario, Rivista Online d’Avanguardia, inutile, Voci Marziane, La Nuova Rivista Letteraria, La Nuova Carne, diarioPop, Birò, Quaerere, Il mondo o niente, Racconticon, Salmace, Mosse di Seppia, Il foglio letterario, Neutopia, Sguardindiretti, Nido di Gazza e nelle raccolte Oscure presenze (Le Mezzelane) e Short Stories (Edizioni Scudo). Il domatore di insetti, pubblicato nel 2021 con Le Mezzelane, è il suo primo romanzo.

DELOS DIGITAL edizioni

delos.digital / comunicazione@delosdigital.it