Le Cronache di Narnia 4 – Il principe Caspian

30 Maggio 2019
Le cronache di Narnia – Il principe Caspian

Il quarto volume della saga Le Cronache di Narnia, si intitola Il Principe Caspian (secondo la mia ricostruzione cronologica dei libri, ma non secondo l’ordine di pubblicazione ufficiale).

Ancora una volta Lucy, Susan, Edmund e Peter tornano a Narnia richiamati magicamente dal suono del corno. Il popolo di Narnia è ancora una volta in pericolo e, come già in passato, viene suonato il corno in caso di estrema necessità aspettando che arrivi un aiuto magico.

Molti sono scettici e non vorrebbero affidarsi a leggende come Aslan o gli antichi re. Caspian è solo un ragazzo che ha scoperto di essere il vero erede al trono che suo zio usurpa da anni aspettando un vero erede.

La nascita di un figlio proprio mette in pericolo la vita dello stesso principe. Questi viene allertato dal suo tutore, il mezzo nano Cornelius, che lo fa fuggire e gli indica la via da percorrere.

Le cronache di Narnia – Il principe Caspian

Caspian riscoprirà che l’Antica Narnia esiste davvero. Gli animali parlanti, gli alberi animati e tutte le creature magiche che suo zio e il popolo dei Telmarini hanno cancellato dalla memoria degli umani.

Un ritorno all’avventura per i quattro protagonisti dei diversi volumi de Le cronache di Narnia. Un libro breve, pieno di magia, che non mancherà di colpire l’immaginazione del lettore.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.