Stopping Humans Tower Rush

Warcraft is still alive

Quella del Tower Rush è una delle tecniche più antiche, ma efficaci di Warcraft III sia Reign of Chaos sia The Frozen Throne anche se in TFT è più complesso per via dell’alto costo delle legna.

In ROC gli umani possono attaccare in mappe piccole qualsiasi razza con questa orribile e adorabile (quando non la si subisce) tecnica di assedio.

Il ruolo di chi attacca è farlo in modo che il difensore non abbia tempo di rispondere all’attacco. Il difensore, invece, può difendersi e correre in contropiede verso casa dell’avversario che, di norma, è sguarnita per via dello sbilanciamento economico in favore delle torri piuttosto che delle unità.

Gli umani sono abili nel costruire perché possono velocizzare l’azione mettendo più lavoratori alla stessa torre. Questo aumenta i costi, ma rende quasi impossibile da bloccare un simile attacco.

Dopo 10 anni di orcs, però, ho imparato che è sufficiente costruire delle casette a ridosso delle torri e metterci dentro i peoni per distruggere le torri prima che siano attive.

Ho vinto un game for skazzo contro un umano non particolarmente abile proprio in questo modo.

Il caro Warcraft III è ancora vivo!