Retro Games – Shinobi

SEGA è stata per anni una delle software house leader nel settore videogames. In sala giochi era sicuramente riconoscibile lo stile grafico e la fluidità dei movimenti dei personaggi realizzati.

Uno dei giochi della mia giovinezza a cui ho dedicato tempo e denaro (in sala giochi si paga per giocare ogni singolo game con una moneta!) è stato sicuramente SHINOBI.

In SHINOBI impersiamo un ninja molto agile e attrezzato di tutto punto che colpisce i propri nemici dalla lunga distanza con le proprie armi o nel corpo a corpo mostrando le sue conoscenze delle arti marziali.

Il gioco è del 1987 ed è un platform a tutti gli effetti. Soltanto alcune sessioni di gioco avvengono in un insolito stile in prima persona (tipo Quake per intenderci) in cui dovete colpire dalla distanza gli avversari con le shuriken.

Il vostro personaggio è un super ninjia che dovrete condurre per 5 complessi livelli (suddivisi in scenari) dall’attaccare dei terroristi e bloccarli sino a neutralizzare il clan ninja avversario.

Un gioco che vale la pena di essere giocato anche oggi in versione MAME.