Alexia Bianchini e Max Rambaldi – Dark Poem – Streghe

Dark Poem è una raccolta di poesie e racconti scritti da Alexia Bianchini con le magnifiche illustrazioni di Max Rambaldi.

 

Il male che l’uomo può compiere nel nome di un Bene Superiore è davvero inquietante. Alexia ne coglie l’essenza e la comu

nica attraverso le parole.

 

La raccolta include diverse sezione tematiche. Oggi parliamo di Streghe e diamo la parola all’autrice per l’introduzione a questo capitolo.

 

Affascinata da questa figura che nei secoli ha mutato aspetto e si è adattata, nelle mie poesie cerco di immedesimarmi con lei, per provare a immaginare cosa provassero le donne che venivano additate come streghe.

In alcuni pensieri ho dato sfogo alla consapevolezza della loro esistenza in chiave fantasy. Il rogo brucia, spegnendo la furia della vendetta e dell’invidia, alimentando la follia dell’ignoranza. Bastava esser bella, per venire arsa.

Alexia Bianchini supera se stessa e ci stupisce con la sua capacità di emozionare: si immedesima con le streghe in un modo unico e riesce a spiegarne dolori e paure in poche righe.