Retro Games – Ghosts N Goblins

2 Luglio 2012

CAPCOM 1985: un gioco che ha segnato generazioni di amanti del genere platform e che ha fatto impazzire milioni di giocatori in tutto il mondo.

Realizzato per tutte le piattaforme possibili dell’epoca, il gioco è ambientato in un mondo fantasy epico il cui eroe è un paladino con tanto di armatura che deve combattere contro le forze del male con il solo ausilio della sua lancia.

Ghost and Goblins…retrogame

Lo stile è buffo e il nostro piccolo eroe perde l’armatura se viene colpito da un nemico rimanendo il mutande. Al successivo colpo muore perché privo di difese.

Le armi cambiano di livello in livello passando dalla primissima lancia sino ad arrivare a pugnali, torce, asce e scudo.

Ghost and goblins

I livelli di gioco sono 7: si parte da un cimitero pieno di zombie, per passare a un palazzo di ghiaccio, poi una caverna, un insieme di piattaforme fluttuanti, un castello e, infine, la sala del trono con mostro finale.

Bella la musica, la grafica (per l’epoca) e soprattutto la giocabilità. Il nostro piccolo omino può, infatti, piegarsi, saltare, correre, colpire e molto altro.

Un MUST per gli amanti dei RETROGAME.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.