Torchlight 2 di Steam

Steam è un altro dei colossi dei videogames nel mondo, produttore di titoli quali Lord of Rings online, Age of Empires online, Stronghold kingdoms, Max Payne 3, Torchlight e molti altri.

Il suo Torchlight II è in arrivo a breve nei mesi estivi del 2012 e darà del filo da torcere al notissimo Diablo III di Blizzard.

L’ambientazione di gioco è particolare come le scelte di impostazione grafica un po’ in stile fumetto.

Sul sito ufficiale del gioco (http://www.torchlight2game.com) si trova una breve descrizione del mondo:

Torchlight 2 screenshot

Anni fa, gli Eroi della Torchlight hanno salvato il mondo dal male antico, Ordrak. Ora qualcuno ha rubato l’essenza del suo potere, e lo sta usando per sconvolgere l’equilibrio dei sei elementi. Dopo aver assistito alla distruzione operata da questo artefatto terribile, inizierete una missione per scoprire l’identità del cattivo e di evitare il disastro. Il sentiero conduce dalle steppe assediate Estherian, attraverso le terre devastate dalle guerre magiche e le rovine infestate di una civiltà antica, prima di scendere in un regno in cui nessun mortale ha messo piede per migliaia di anni, e dove un male ancora più terribile lotta per liberare se stesso nel mondo.

torchlight 2 shot
Immagini di gioco

Diciamo che anche se la storia è originale vi ritroverete a combattere una delle personificazioni del MALE che non è proprio il diavolo come in Diablo III, ma una sua forma.

Anche in Torchlight 2 potete scegliere il vostro PG dettagliando le classi di gioco fra:

– Outlander
– Embermage
– Berserker
– Engineer

TORCHLIGHT 2 BETA INTRODUCTION

e come sempre potete personalizzarlo scegliendo fra PG maschili e femminili e dettagliando molti aspetti estetici per ciascun vostro personaggio di gioco.

Il gioco è originale e parrebbe molto ben fatto. Si gioca in modalità multiplayer cooperativa e viene fornito di un magnifico EDITOR per creare i vostri mondi e giocarlo all’infinito. Si gioca online senza pagare nulla in più a Steam.

Potrebbe essere il concorrente ideale per Diablo III per via del’ambientazione oscura simile al fortissimo gioco di Blizzard.