Blizzard fenomeno Diablo 3

4 Giugno 2012

Che la Blizzard sia una software house esperta in videogames capace di coinvolgere il pubblico di massa lo sapevamo già da tempo qui a Warlandia.

Essendo degli appassionati dei suoi giochi e degli accaniti players di giochi come Warcraft ROC e TFT, World of Warcraft e Starcraft, sapevamo prima che uscisse che Diablo III non avrebbe deluso le aspettative del pubblico.

Gameplay Diablo III

Dopo una lunghissima attesa durata circa 12 anni dal rilascio della versione di Diablo II per PC, arriva ormai da 15 giorni almeno il mitico DIABLO 3.

Il gioco è bello e di alto livello, ma quello che è il FENOMENO CULTURALE DIABLO è ancora più impressionante.

Sui siti di videogames non si parla d’altro, nei parchi i ragazzi ne discutono accalorati come quando parlano di calcio o donne e gli ADULTI come me origliano invidiosi e sorridono all’amico in giacca e cravatta che confessa con lo sguardo di essere anche lui a conoscenza dell’argomento.

La casa d’aste con denaro vero, le polemiche per questa scelta della Blizzard, la notizia che in una sola notte un super giocatore ha terminato il gioco e via a seguire.

Pare proprio che Diablo III sia più un fenomeno di cui discutere di quanto non sia un gioco di successo.

Attendendo l’arrivo della patch che permetterà di giocare in PvP riportiamo una parte di un comunicato stampa di Blizzard che ci dice che DIABLO 3 è il suo gioco che ha battuto ogni record di vendita in poco tempo.

23 maggio 2012 (BLIZZARD)

DIABLO® III STABILISCE IL NUOVO RECORD DI VENDITE AL LANCIO PER PC

I guerrieri di Sanctuarium sono già 6.3 milioni e continuano a crescere

PARIGI, Francia – 23 maggio 2012 — Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che Diablo® III ha venduto oltre 3.5 milioni di copie nelle prime 24 ore dal lancio, diventando così il gioco per PC più velocemente venduto di tutti i tempi. Il numero non include gli oltre 1,2 milioni di persone che hanno ricevuto Diablo III sottoscrivendo la promozione del pass annuale di World of Warcraft®.
Complessivamente, oltre 4.7 milioni di giocatori in tutto il mondo si sono radunati per invadere Sanctuarium il giorno stesso del lancio di Diablo III – dando vita al più grande lancio nella storia di un videogioco per PC.

Nel corso della prima settimana il numero è già cresciuto ad oltre 6.3 milioni.* Le cifre riportate, inoltre, non includono i giocatori negli Internet Cafè coreani, dove Diablo III è il titolo più giocato, con oltre il 39% di share registrata al 22 maggio.†

Copertina del gioco Diablo III prododtto da Blizzard Entertainment

Siamo veramente emozionati nel vedere così tante persone in tutto il mondo felici di acquistare la propria copia e di tuffarsi nel gioco dal primo minuto dopo il lancio” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Tuttavia siamo anche molto dispiaciuti del fatto che i nostri preparativi non siano stati sufficienti per garantire a tutti i giocatori un’esperienza di gioco priva di problemi. Voglio ribadire tutto il nostro impegno nel garantire a tutti i milioni di giocatori di Diablo III la migliore esperienza di gioco possibile da qui in avanti, e voglio anche ringraziarli per il loro continuo sostegno.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.