Retro Games – Lady Bug (la coccinella)

Per gli amanti del genere Maze (labirinto) tipo PACMAN, il gioco di oggi è un classico della COLECOVISION che introduce alcune novità al gioco tipico di PACMAN.

ladybug gameplay

Il vostro personaggio è una simpatica coccinella, Lady Bug, che si muove in un labirinto a due dimensioni pieno di cibo da mangiare. Al centro del labirinto c’è uno spazio dedicato ad altri insetti che dopo un certo tempo iniziano a muoversi cercando di attaccare la vostra piccola coccinella. Il primo livello prevede degli scarabei, al secondo vengono i più veloci scarafaggi, seguono coleodotteri e così via, tutto nel mondo degli insetti.

I vostri nemici aumentano di numero con il passare del tempo, non come in PACMAN che sono sempre i 4 fantasmini ad inseguirvi. Sparsi qua e là ci sono dei teschi che se mangiati vi faranno perdere una delle 3 canoniche vite.

Non ci sono le pillone super vitaminiche, ma è stata introdotta la possbilità da parte della vostra coccinella di alterare in parte i percorsi del labirinto facendo ruotare alcune pareti mobili.

Questo rende il gioco completamente diverso da PACMAN e vi consente di ideare strategie di isolamento dei nemici molto complesse, rendendo il gioco molto divertente.

Lady Bug è del 1982 prodotto da COLECOVISION.