Retro Games – Pacman

Un augurio di cuore al mio amico NAEMOR (ex Admin di Warlandia.it), l’articolo e l’intera giornata è dedicata a te mio caro.

Il gioco di cui parliamo oggi è IL GIOCO per eccellenza. Penso che tutti conoscano sia PACMAN sia tutte le versioni che sono nate dopo: Miss PacMan, Pac 3D, PacLand e mille altre versioni.

Pacman

Il gioco è, come sempre, semplicissimo nell’idea, ma efficace come pochi. Il quadro è un labirinto bidimensionale in cui sono sparse delle pillole energetiche che PACMAN deve mangiare allegramente (tutte quante per liberare il quadro) evitando di essere a sua volta mangiato dai FANTASMINI (4 in tutto) che popolano lo stage di gioco.


Ogni fantasmino ha un colore che lo contraddistingue e uno specifico carattere che ne modifica il modo di interagire contro di voi.

Ricordando che un gioco del maggio 1980 è più vecchio di molti di voi, ma intramontabile!!!

Ogni tanto appaiono dei frutti (ciliege, mele, ananas) da raccogliere insieme alle pillole. Nei 4 angoli dello stage ci sono altrettante PILLOLONE ENERGETICHE che trasformano il vostro PACMAN in un super PACMAN in grado di mangiare i fantasmini per un brevessimo tempo.

Quando PACMAN mangia la super pillola i fantasmi diventano blu per evidenziare che sono innocui.

Un gioco eterno.