Chi non ricorda Space Invaders alzi la mano e vada fuori dall’aula! TAITO (mitica software house specializzata in videogames) produsse uno dei più longevi giochi della storia: il mitico SPACE INVADERS che uscì nel 1978 su diverse piattaforme.

Il gioco INVASE letteralmente il mercato e contagiò moltissimi appassionati di videogames. Ancora oggi INVADERS è uno dei giochi più belli che io ricordi.
In breve si tratta di una invasione aliena in piena regola. Ci sono un mucchio ordinato di invasori che dall’alto dello schermo si muovono a ritmo cadenzato da sinistra verso destra e dall’alto verso il basso. Il ritmo cresce con il passare del tempo.
Il nostro scopo è quello di distruggere con un cannone laser tutte le astronavi aliene prima che possano toccare il suolo terrestre.
Ogni nemico abbattuto da un certo punteggio in base alla posizione e alla conseguente difficoltà nell’essere colpito.
Si hanno a disposizione le solite 3 vite per portare a termine la missione. Ogni livello ripulito ci porta ad un livello più complesso in cui le astronavi sono più veloci nell’invadere la Terra.
Di tanto in tanto passa una navicella spaziale detta DEL MISTERO in alto allo schermo e che ha un valore di punteggio molto più alto delle altre. Tutti i nemici sparano bombe verso il suolo che vanno evitate con cura pena la morte immediata del player.
Mitici videogame della mia giovinezza…100 lire per sognare 5 minuti!