Il Cacciatore di Demoni (Demon Hunter) è la classe che è solita appostarsi come un cecchino per colpire i propri nemici come obbiettivi a grande distanza. I Demon Hunter in Diablo III usano arco e frecce, dardi, trappole e tutte le armi che possono evitare loro un qualsiasi contatto diretto con il nemico.

Come in Warcraft 3 Reign of Chaos e in The Frozen Throne, i Demon Hunter sono particolarmente agili e precisi nel tiro con l’arco. Ricorderete che in Warcraft si trattava di Elfi della Notte, in Diablo III l’aspetto è più umanoide, ma le caratteristiche di combattimento sono elfiche.
Messi con le spalle al muro si trovano in grande difficoltà perché le loro arti nel combattimento si limitano alla lunga distanza.
Quando i nemici sono troppo grossi i Demon Hunter predispongono enormi trappole che bloccano (come le tagliole) il nemico per poi tempestarli di un enorme numero di frecce o proiettili.
La magia oscura cui fanno ricorso i Demon Hunter li rende capaci di nascondersi nell’ombra, confondere la mente dei propri nemici e attaccarli di nascosto.
La risorsa da cui traggono potere è un mix di Odio e Disciplina. Quest’ultima si rigenera molto lentamente rispetto all’odio ed è indispensabile avere un equilibrio fra le due. Se l’odio prevale, il cacciatore rischia di morire in fretta.