E’ passato molto tempo dal primo film su Percy Jackson, il ladro di fulmini (tratto dall’omonimo primo libro della saga intitolata Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini).

A lungo ho atteso si parlasse con maggiore sicurezza di un possibile seguito, ma soltanto adesso si vedono chiare notizie di un vero e proprio casting serio che lascia presupporre che Il Mare dei Mostri si farà sul serio. In realtà il film sarebbe tratto da un mix fra il secondo e il terzo libro e da quest’ultimo trae il proprio titolo.
Fra i personaggi minori c’è Clarisse, figlia di Ares, guerriera molto determinata in continua competizione con Percy e che sembra odiarlo sin dall’inizio. Nel quarto libro, in realtà mostra una inaspettata serietà e rispetto per il compagno di Campus e una fedeltà allo stesso senza precedenti. Da come è descritta nel romanzo me la ero immaginata un maschiaccio, mentre nel secondo film il regista Thor Freudantha ha deciso che sarà interpretata dalla bellissima Leven Rambin.

Altro nome inaspettato è quello di Paloma Kwiatkowski, giovanissima studentessa universitaria, che ha ottenuto il ruolo di Thalia, semidea al fianco di Percy in diversi episodi della serie.
Fra Alexandra Daddario, Leven Ramblin e Paloma Kwiatkowski, Logan Lerman sarà…beato fra le donne!

Molti altri sono i nomi degli attori che completeranno il cast dell’atteso seguito della ormai arcinota saga fantastica.
Restiamo in attesa.