La spada nella roccia Disney

24 Gennaio 2012

Nel 1963 la Disney stupì il pubblico con uno dei suoi capolavori ispirati alla leggenda del Re Artù, storia del giovane Semola che divenne re di Inghilterra estraendo la mitica e leggendaria spada nella roccia.

Il film d’animazione è bellissimo, ma soprattutto è forte di una storia molto bella. I personaggi simpatici e imprevedibili fanno divertire, commuovere e pensare un pubblico sia adulto sia giovanissimo.

Semola

Il protagonista è Semola un povero ragazzo che fa da garzone a un cavaliere che aspira a diventare importante nella corte d’Inghilterra.

Soltanto l’incontro con il mago Merlino, aiutato dall’inseparabile gufo Anacleto, sveglierà in Semola la coscienza e la curiosità verso la natura del mondo.

Anacleto e Merlino saranno maestri di vita e, tramite la magia, renderanno possibile al giovane garzone un viaggio incredibile nella natura che lo farà crescere come uomo.

Semola prenderà coscienza di sé e capirà che il proprio destino è nelle sua mani e di nessun altro.

Mitico lo scontro di magia fra Maga Magò e Mago Merlino in cui i due si esibiscono in un arcobaleno di magie usando tutta la loro intelligenza e scaltrezza.

Un capolavoro firmato Disney che non tramonta mai.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.