Kindle arriva in Italia

L’era dei libri elettronici sembra essere davvero arrivata. Anche in Italia arriva KINDLE di Amazon.

Kindle eBook reader


Il lettore di casa Amazon è davvero semplice, economico (soli 99 euro) e pare abbia già una libreria di circa 15000 titoli a disposizione.

Il nuovo lettore a basso costo non è touch, anche se ci sarà una versione più sofisticata che costerà di più, ma ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere agli altri produttori di eBook.

La vera svolta, però, non è rappresentata tanto dal dispositivo elettronico che sicuramente ha un suo valore e una immagine di impatto a livello di marketing, ma piuttosto dal fatto che Amazon Italia è un EDITORE e che produce i libri elettronici a un costo decisamente inferiore rispetto a quello proposto sul mercato italiano da altri.

La cosa in sé è rivoluzionaria e destinata a creare battaglie legali e non solo, ma spingerà in qualche modo verso una evoluzione del mercato dei libri elettronici.

Non sappiamo se il futuro ci riserverà altre sorprese in ambito di libri che siano cartacei o elettronici, l’importante è che si continui a scriverli e, soprattutto, a leggerli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.