Romics 2011 dal nostro inviato EYE.OF.WOLF

Anche se un po’ in ritardo il nostro inviato speciale è andato, anche quest’anno, a visitare ROMICS 2011 per noi. Con questo articolo ci racconta il suo punto di vista e incoraggia tutti a visitare la prossima edizione.

Napo

La parola a DANIEL!!!

Ciao mitici come va?

Anche quest’anno ci sono state le due tipiche fiere nazionali dedicate al fumetto, al cosplay, ai videogiochi e al collezionismo! Quest’anno ho scelto quella di Roma, il Romics, piuttosto che Lucca, così tanto per cambiare.

freddy-romics2011

Esteticamente è davvero bella, è un enorme struttura di due piani divisa in diversi settori. Per accedervi bisogna percorrere un lungo ponte (pieno di cosplaiers), e una volta li troviamo una struttura con le bancarelle stracolme di action figures, portachiavi, magliettine, maschere, videogiochi e tutto quello che un appassionato potrebbe desiderare ! Certo i prezzi non erano proprio alla portata di tutti, insomma pagare 5 euro un portachiavi di pochi cm è davvero un furto, ma contando che sono merci difficilmente reperibili nei negozi, diventa un sacrificio fattibile, giusto una volta all’anno 😉
Nella seconda struttura troviamo lo stand dei videogiochi, tra cui un’intera postazione dedicata a StarCraft II, dove vi era anche un torneo con tanto di schermi giganti offerti al pubblico che da fuori guardava le partite in corso.
Vi erano diversi stand, ricordo bene quello di Tekken 6 nel quale ha partecipato un mio amico che ha vinto il WCG Europeo in Polonia quest’anno, Rikimaru 😉

C’era anche un bel settore Nintendo, con diverse postazioni 3DS in prova (con Zelda, Dead or Alive, Starfox64 3D e Resident Evil the mercenaries 3D), un paio di postazioni con il Wii e l’attesissimo Legend of Zelda Skyward Sword. Un’altra postazione era rivolta al party game del Wii e un’ultima completa di tavolino e sexy… cioè simpatiche signorine rivolte all’informazione che distribuivano quintali di libricini e fascicoli.

Un altro punto interessante era quello rivolto a Star Wars, con tanto di statue a grandezza naturale dei vari eroi della serie e di un mega robottone a due gambe. C’è stata anche una sfilata con le truppe dell’Impero e Darth Vader, davvero bella da vedere.

Infine c’era un terzo stand pieno di cosplaiers, i quali riempivano anche la piazzetta tra un edificio e un altro.

Insomma, le foto sono sicuramente più esplicative. Evento consigliatissimo, sopratutto per via del costo. Quest’anno, chi ci andava in cosplay pagava solo 4 euro l’entrata, mentre chi andava “in borghese” pagava 6-7 euro. Ho speso di più in trasporti che all’ingresso!

Allego qui delle foto, a proposito io ho fatto due cosplay, uno Frank tratto dal film scientifico / horror Donnie Darko e il secondo giorno Big Boss tratto da Metal Gear Solid 3.

Romics 2011

Cordiali saluti e come sempre W Warlandia !

PS: Zio Napo scusa il ritardo, ma fa parte di me ! 😉

eye of wolf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.