Percy Jackson bene i libri flop al cinema

La saga su Percy Jackson sta per arrivare al suo quarto capitolo (in realtà in America è già stato pubblicato anche il quinto e ultimo volume da tempo) in forma di romanzo. Quasi sicuramente per motivi legati al mercato e non tanto al tempo necessario per tradurli dall’inglese, i libri sono arrivati in Italia uno l’anno. Questo è il quarto anno e, immagino, che andrà bene la vendita del romanzo come per i precedenti.

Percy Jackson trionfa il libro, flop al cinema

Nulla di simile, invece, pare sia accaduto nel mondo del cinema che dovrebbe accompagnare (provando a tenere il passo in qualche modo con la pubblicazione dei romanzi di anno in anno) l’uscita dei libri con quella dei film al cinema.

Pare che, però, lo scarso successo riscosso dal primo film abbia rallentato la macchina di produzione dei film che tendono sempre più a diradarsi e non reggono il passo con l’ambito editoriale. Sarà per via dei costi di produzione di un simile prodotto cinematografico o, piuttosto, per via del flop del primo film?

Qualcuno dice che in realtà i produttori stanno lavorando e che avremo presto news positive dal fronte cinematografico in merito al caro buon vecchio Percy Jackson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.