La narrazione e le sue forme

Mi sono chiesto spesso cosa unisce i libri ai film, passando per la musica, il teatro o persino i videogiochi? La risposta sembra ardua e, invece, alla fine mi è sembrata ovvia: la narrazione!

La narrazione…una parola difficile

Effettivamente in ogni canzone, opera teatrale, film per il cinema o la TV, racconto o libro e videogame c’è sempre una storia da raccontare, delle emozioni da narrare. C’è chi decide di farlo con una fotografia, chi scrive musica e chi una storia.

La comunicazione è da sempre parte integrante dell’esistenza umana e ciascun periodo ha visto crescere vuoi per motivi tecnologici, vuoi per moda del momento, una diversa forma di narrazione.

Narrazione

La fantasia, la realtà, le gioie e i dolori di ciascuno sono nulla se non possono essere condivise e in qualche forma narrate. Noi di warlandia lo sappiamo bene ed è il motivo che ci ha permesso dopo molti anni di fare il passo verso qualcosa di diverso da quello che ci aveva dato la forza di iniziare a raccontare.

Il big bang di warlandia è sicuramente warcraft, da esso siamo giunti al fantasy passando per il cinema, inciampando ne Il Signore degli Anelli e gustando libri e giochi di ogni tipo.

Crediamo molto nella forza della narrazione e per tale motivo ci sforziamo ogni giorno di avere qualcosa da raccontarvi. Rimanete sintonizzati e aiutateci a fare crescere warlandia e ciò che le sta a cuore: le persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.