Il suono sacro di Arjiam – Farhyon

La vera protagonista del romanzo è, probabilmente, la giovane neofita Farhyon. La fragile donna che scoprirà di avere una dota unica al mondo e un ruolo determinante nella storia del mondo di Arjiam.

Il suono sacro di Arjiam

La piccola Farhyon è una Magh o, più precisamente, aspirante tale. Sin dalla più giovane età fu introdotta ai segreti dell’Armonia presso una delle molte scuole del regno. Nonostante la fragilità apparente ha una forza davvero unica e una determinazione fuori dal comune.

Come già visto con Uszrany, anche la giovane Magh, avrà sin dalle prme pagine del libro un momento di scoraggiamento quando capirà che anche all’interno dell’Ordine dell’Uroburo ci sono guerre intestine, falsità, bugie e personaggi a dir poco oscuri. L’incontro con Mazdraan le darà l’occasione di confrontarsi con se stessa e di mettere in moto un meccanismo che la porterà a crescere nella consapevolezza di sé e a scegliere la via migliore.

Lo scontro con il proprio passato, con i propri limiti e le paure sarà ben rappresentato da una battaglia sostenuta da Farhyon contro il suo personale drago: la parte oscura. Le sue molte prove saranno un mezzo per uscire da una prospettiva cieca in cui l’Armonia è Bene e la Malia è Male. La giovane imparerà a sue spese che se non riuscirà ad accettare dentro di sé la Malia non sarà completa e non potrà riunire la Sintonia.

Il suo viaggio la condurrà a conoscere i segreti degli Eremiti, a spiegare miti e leggende del proprio popolo. La voce della giovane è il mezzo con il quale impara a conoscere la magia del suo mondo e a salvare se stessa e gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.