Thor il dio del tuono al cinema in 3D

L’ultimo fantastico film di cui abbiamo il piacere di potervi parlare è dedicato a uno degli dei della mitologia norrena (mitologia scandiva o dei vichinghi) più famoso: Thor, dio del tuono e figlio di Odino, padre di tutti gli dei.

Thor il dio del tuono (2011)

Thor è il più forte fra gli dei della mitologia vichinga ed è ai più noto per una serie di fumetti, poi trasposti in cartoni animati, della MARVEL, creato intorno al 1962.

L’arma che lo caratterizza è il suo portentoso martello, Mjollnir, noto per la sua potenza e per la proprietà magica di poter essere sollevato e usato come arma soltanto con il permesso di Odino. Thor usa il suo martello sbattendolo con forza contro il suolo e ricevendo da questo una carica di energia supplementare alla sua già enorme potenza divina.

Asgard è la terra dove vive Odino con la sua sposa Gea (la madre terra). I due generano Thor e tutta una serie di divinità minori. I mondi fantastici in cui vivono queste creature divine sono in continua guerra fra loro e Odino fa di tutto per imporre una pace duratura. Le molte fatiche diplomatiche di Odino vengono infrante dal figlio Thor in un momento di pazzia.

Thor, infatti, solleva il mitico martello Mjollnir e si lascia trasportare dall’arroganza della sua nuova forza, decidendo di attaccare il mondo dei Giganti di Ghiaccio scatenando una nuova guerra. Per tale motivo sarà privato dei suoi poteri divini dal padre che lo spedirà sulla terra degli uomini, chiamata Midgar dagli dei, dove sarà un uomo qualunque.

Egli conserverà parte della sua enorme forza, ma non sarà in grado di sollevare il suo martello da terra. Intorno al martello di Thor e alla sua figura controversa ruoteranno gli eventi del film con una trama molto complessa e vicina alla storia originale.

Vi diamo di seguito il trailer e vi invitiamo ad adanre a vederlo al cinema: il film è in 3D e ha effetti al computer davvero suggestivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.