Incendio ad ARUBA.IT

Questa mattina come sempre sono arrivato al lavoro alle 7.30 e, come è consuetudine, ho controllato che la nostra mitica www.warlandia.it fosse attiva e funzionante.

Quale brutta sorpresa quando ho scoperto che non si avviava in alcun modo. Ho pensato a un problema tecnico interno alla mia rete aziendale, un filtro o chissà che altro.

Incendio alla server farm di ARUBA

Ho iniziato una serie di indagini tecniche per capire che succedeva, ma il problema non pareva risolvibile.

Alla fine mi sono arreso e sono andato su facebook e su twitter per annunciare a tutti i nostri appassionati frequentatori del problema tecnico.

Qui mi è caduto l’occhio su una serie di messaggi da parte di altri BLOG che aveva problemi simili. Mi è venuto in mente di provare ad aprire il sito di ARUBA e…NULLA…non si apriva.

Ecco frullare nella mia testa qualcosa…dopo un po’ di indagini ho avuto conferma dei miei terribili sospetti. UN PROBLEMA SERIO SU ARUBA, nostro provider: un incendio!!!

Il fuoco attacca il nostro impero digitale, il fuoco vero…mannaggia e giù tutti a scrivere a raffica su TWITTER del nostro problema.

Soltanto intorno alle 17.00 si è tornati alla quasi normalità e warlandia si è ripresa insieme a qualche altro milione di siti web italiani ospitati sul famoso provider di Arezzo.

La paura è stata tanta, ma i dati sono salvi e i nostri siti anche…meno male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.