Dawn of Fantasy

Da qualche anno i giochi RTS, real time strategy, per intenderci giochi simili a Warcraft III Reign of Chaos, The Frozen Throne o The Ages of Empires, sono un po’ bistrattati dai giocatori che si sono innamorati molto di più degli sparatutto o dei giochi multiplayer di massa come Worlf of Warcraft oppure RIFT.

Dawn of fantasy (gameplay)

Chi come me è un vero appassionato di strategia, di microgestione e macrogestione delle unità, delle risorse, dell’economia di un popolo, non potrà non apprezzare un ritorno della software house inglese 505 GAMES, agli RTS.

Il titolo che andiamo a presentare oggi si chiama DAWN OF FANTASY e mi pare che colga in pieno l’essenza di quello che dovrebbe essere un gioco di strategia in tempo reale.

L’ultimo mostro della Blizzard che risveglia l’amore per gli RTS è Starcraft. Bellissimo e sicuramente uno dei migliori giochi del genere, ma molto lontano dalle ambientazioni medievali che amo tanto.

Dawn of Fantasy, invece, ci riporta ancora una volta in un lontano medioevo popolato di creature strane, magiche e di castelli, cavalieri e armi che oggi non si usano più come le spade, le lance, le asce o le catapulte.

Il video di presentazione lascia intravedere un motore grafico 3D davvero notevole. Si può scegliere di guidare un popolo elfico, umano o di orchi.

Si ha a disposizione un notevole WORLD EDITOR. Il gioco presenta una particolare cura nella gestione economica del proprio popolo. I dettagli grafici dei cambiamenti climatici sono impressionanti.

Ecco il video di presentazione della BETA.

Si può prendere parte al processo di beta testing sul sito ufficiale:

CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.