Licia Troisi su iPAD

19 Febbraio 2011

Il mondo dell’editoria è in rivoluzione continua e le novità editoriali del momento non possono non passare per la nuova tendenza del momento…l’editoria elettronica.

Mondo emerso su iPad

Il libro elettronico o eBook ha un successo strepitoso in molti paesi tanto che Amazon, uno dei colossi mondiali più grandi e conosciuti per la vendita online di libri, ha registrato nel 2010 più vendite nel formato elettronico che in quello cartaceo.

La spiegazione è semplice: minori costi per tutti. In alcuni casi, però, oltre ad avere un costo inferiore, le opere di alcuni autori diventano molto più belle in formato elettronico che in quello cartaceo.

E’ il caso dell’ultimo capolavoro di Licia Troisi e Paolo Barbieri (di cui abbiamo già avuto modo di parlare) dedicato al Mondo Emerso e, in particolare, alle Creature del Mondo Emerso con le bellissime illustrazioni del famosissimo disegnatore dei personaggi di Nihal, Sennar, Dubhe e molti altri.

Tramite iTunes, infatti, la Apple ha messo a disposizione la possibilità di scaricare a soli 5 euro (4 e 99 per essere precisi) una copia digitale predisposta per l’IPAD di Le Creature del Mondo Emerso.

ipad mondo emerso licia troisi
Nihal su iPad di Apple

Tramite una mappa interattiva sarà possibile visitare i luoghi, vedere i personaggi con schede dettagliate e molti particolari delle creature che popolano il fantastico mondo emerso creato dalla giovane e brillante Licia Troisi.

Per chi possiede un iPAD un regalo da non perdere.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.