Mare di libri 2011

Il 17, 18 e 19 giugno 2011 arriva la quarta edizione dell’evento Mare di Libri si prepara per la prossima estate. Il sito ufficiale è già pronto ed è sempre il solito:

Mare di libri – Festival dei ragazzi che leggono

Mare di Libri

Si tratta del Festival dei ragazzi che leggono e, quindi, interessa sicuramente l’utenza del nostro sito web. I giovani e meno giovani lettori che visitano quotidianamente warlandia.it avranno di certo notato che negli ultimi anni abbiamo spostato moltissimo l’attenzione verso libri e narrativa in generale.

Invitiamo sempre più spesso giovani scrittori a interviste sul nostro warlandia e abbiamo piacere di poter approfondire personaggi, ambientazioni e trama di libri che ci sono piaciuti.

Mare di libri 2011 sarà, ancora una volta, una bella occasione per degli eventi all’interno dell’evento principale. In particolare in questa edizione si organizzerà il progetto Ciak, si legge, il primo concorso di BookTrailer riservato ai ragazzi.

Tratto dal sito ufficiale

Il booktrailer. È una breve presentazione video che promuove un libro, come un trailer promuove un film. È pensato per invogliare il pubblico a leggere un particolare romanzo e in genere fornisce allo spettatore un assaggio della storia, senza dare troppi dettagli e soprattutto senza svelare il finale!

Tre minuti per raccontare una storia. L’idea è nata dall’esperienza fatta dai volontari del Festival sul libro pubblicato da San Paolo – La vita come viene – di Anne-Laure Bondoux e dalla disponibilità di alcune case editrici italiane che hanno deciso di mettere a disposizione le bozze di romanzi non ancora pubblicati. I partecipanti potranno scegliere uno di questi romanzi e dovranno realizzare un video della durata massima di 3 minuti. I filmati dovranno essere pronti entro il 15 maggio, per essere sottoposti alla una giuria che selezionerà il vincitore. Il booktrailer vincitore verrà proiettato al Festival Mare di Libri 2011, riceverà un premio di 30 libri e verrà caricato nel canale You Tube di Mare di Libri. La partecipazione è completamente gratuita.

Vi ho messo curiosità a sufficienza? Spero di si…ma ne parleremo ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.