World of Starcraft

Giocare a Starcraft in un mondo 3D alla World of Warcraft? Un sogno per molti? All’inizio era una bufala messa in mezzo dalla stessa Blizzard per un pesce d’aprile di qualche tempo fa.

World of Sracraft

Dopo qualche tempo degli sviluppatori realizzarono un MOD per World of Warcraft che permetteva l’incorporazione di modelli tridimensionali tratti da Starcraft II Wings of Liberty e che dessero al giocatore la possibilità di giocare con i personaggi di Starcraft all’ormai mitico WoW.

Il sogno di moltissimi giocatori sembrava prendere forma, i video su youtube iniziarono a presentare questo prodotto innovativo che sembrava promettere molto bene.

La storia ha poi avuto una svolta non positiva dato che Blizzard ha richiesto la cancellazione da youtube e da tutti i siti web dei filmati che mostravano il gamaplay del suddetto gioco.In realtà pare che dopo trattative non semplicissime, Blizzard abbia accettato il prodotto software realizzato in forma di MOD per WoW e che l’unica cosa che dovrà cambiare è il nome. Magari non si chiamerà più World of Starcraft, ma prenderà un nome fantasioso e diverso da quello proposto.

La news da cui traggo l’informazione è qui:

http://news.bigdownload.com/2011/01/20/blizzard-finally-responds-to-world-of-starcraft-mod-maker

Penso che un prodotto del genere farà impazzire il mercato dei videogiochi e darà nuova linfa ai giochi di casa Blizzard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.