Cronache del mondo emerso – La missione di Sennar

I personaggi creati da Licia Trosi, giovane scrittrice fantasy, sono affascinanti e dotati di caratteristiche umane molto ben delineate.

La missione di Sennar è il secondo libro della trilogia edita da Mondadori con il titolo di Cronache del Mondo Emerso.

In questo volume sono presentati nuovi personaggi ed è descritta la crescita personale dei due giovani amici Nihal e Sennar. I due si separeranno per prendere la loro strada

mondo-emerso-missione-senna
La missione di Sennar – Cronache del mondo emerso

rispettivamente di Cavaliere di Drago per Nihal e Membro del Consiglio dei Maghi per Sennar.

La missione di Sennar – Cronache del mondo emerso

La storia si svolgerà parallelamente dando maggior risalto per buona parte del libro alla missione cui Sennar si dedicherà: andare nel Mondo Sommerso a chiedere una tregua dall’antica guerra per creare una alleanza forte in grado di sovrastare il nemico.
Sennar conoscerà uomini valorosi come il capitano Rool e la bella e fortissima figlia Aires, attraverserà pericoli e mostri per giungere a Zalenia nelle Terre del Mondo Sommerso. Qui la Troisi descrive un mondo sottomarino bellissimo e tecnologicamente molto avanzato, molto simile a quella che potremmo definire Atlantide.

Nihal dal canto suo si avvicinerà nuovamente a Laio, amico e compagno presso l’Accademia dei cavalieri di drago. La loro amicizia sarà rafforzata da nuove esperienze vissute insieme. Il mezzelfo dovrà imparare a conoscersi a fondo per dominare il suo dolore e usare la sua forza per difende qualcun altro piuttosto che per la sua vendetta personale.

Il romanzo è ben scritto e si legge in un fiato. I personaggi sono molti umani e fanno innamorare i lettori in un attimo. Non potrete fare a meno di leggere anche il terzo libro.