Starcraft II su Linux con WINE

12 Settembre 2010

Da anni, ormai, le persone sono sempre più incuriosite da sistemi diversi da quelli di Microsoft motivo per cui, anche dopo il rilascio di Windows 7, molte persone si sono avvicinate al mondo di Linux. In particolare fra le distribuzioni di Linux più note e, diciamolo, di moda per il momento, c’è sicuramente UBUNTU 10 che è figlia di DEBIAN.

Starcraft su WINE per Linux

La cosa che ha reso così diffuso questo sistema, oltre l’aspetto grafico molto curato, è la semplicità d’uso. Cosa manca a un sistema così se non i giochi? Immaginate di giocare con l’ultimo game uscito in casa Blizzard sul vostro PC con una distribuzione Linux.

Oggi è possibile e non è neanche troppo complesso. Il software che rende possibile questo e molto altro si chiama WINE e apre alla compatibilità di moltissimi software, quindi giochi, nati per il mondo Microsoft e che si possono installare con non troppa difficoltà su Ubuntu.

Starcraft II è un gioco modernissimo e con pretese di alte prestazioni del sistema operativo. Su Ubuntu queste sono garantite dall’ottima gestione della memoria e dei processi di lavoro. Gustatevi questo filmato autoesplicativo e….meditate gente!!!

Nessun commento

I commenti sono chiusi.