L’ultima profezia del mondo degli uomini

Di Silvana De Mari 

Il 30 settembre l’editore Fanucci pubblica un nuovo romanzo di Silvana De Mari, medico e scrittrice di grande talento, già autrice de L’ultimo elfo, L’ultimo orco e diversi altri romanzi di ambientazione fantasy.

L’ultima profezia del mondo degli uomini di Silvana De Mari

La particolarità di questa scrittrice è il suo modo di interpretare il fantasy è unico al mondo. Le sue storie sono vere, i suoi personaggi appartengono al mondo reale in cui viviamo e soffrono, gioiscono e sono parte di una realtà concreta in cui i sentimenti hanno uno spazio e un’importanza fondamentali.

La sua è una quasi una trasposizione del mondo reale in quello fantastico in cui ambienta le storie dei suoi personaggi. Traendo il testo dal sito ufficiale dell’autrice, riportiamo di seguito la trama del prossimo libro.

***

TRAMA

Tratta dal sito ufficiale di Silvana De Mari 

https://www.silvanademari.it/

La storia del Capitano Rankstrail era cominciata in una notte di fuoco e di vento.
Dal buio erano arrivati gli Orchi, e le urla delle donne erano salite fino al cielo.
Rankstrail è uno dei tanti figli nati dalle violenze sulle frontiere. Sua madre aveva rifiutato di annegarlo e lui aveva portato il suo coraggio e il suo furore fin sul trono del re degli Uomini, dopo essere diventato l’invincibile Capitano, colui che aveva respinto gli Orchi.

Lui è il loro nemico mortale, colui che li ha fermati, conservando sempre nel cuore la vergogna e l’odio di essere un loro figlio.

Disperso senza insegne durante un’inondazione, catturato casualmente, venduto come schiavo, l’irriconosciuto re degli Uomini dovrà compiere un cammino nel mondo degli Orchi che lo condurrà a diventarne l’imperatore, perché anche loro sono il suo popolo.

Sarà un cammino lungo, spesso compiuto sul confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti, attraverso luoghi all’ombra della sofferenza, dove Rankstrail potrà ritrovare i figli perduti, perché a sua volta sarà guidato da luci di tenerezza che non aveva sospettato avere nella sua vita.

***

Avendo già letto altre sue opere sono sicuro che troverò piacevole ed interessante la lettura di questo nuovo libro. Sarà per molti un ottimo regalo.

Napoleonardo