Recensione- Oblivion

The Elder Scrolls IV: Oblivion 

L’impero di Cyrodiil è in pericolo! Degli agenti di una strana agenzia segreta hanno trucidato la famiglia dell’imperatore, Uriel Septim. Egli è riuscito a mettersi in salvo, scappando per un passaggio segreto posto nelle prigioni imperiali. Quella prigione, però, era occupata. Un innocuo individuo è rinchiuso al suo interno, dimentico del suo passato e del perché si trovi lì. Ma ciò non importa. Septim ha visto nel suo futuro e sa che è destinato a grandi cose. Contro il volere delle guardie del corpo, facenti parte degli Spadaccini, lo porta con se.

The elder scroll IV: OBLIVION


Il gruppo di fuggitivi si ritrova nei sotterranei del Palazzo , dove affrontano altri emissari di questa setta segreta, L’Alba Mitica.
Ma le guardie, capitanate da Baurus più il prigioniero, riuscirono a contrastare ogni attacco, finchè non diedero modo all’evaso di evadere attraverso le fogne di Imperial City.

I due gruppi seguirono vie diverse, ma le loro strade si incrociarono di nuovo. Stavolta però, ad attenderli erano in troppi. Un agguato di questi agenti vestiti in rossi li sorprese e le guardie affidarono il compito di proteggere l’imperatore all’evaso.


Nascosti, Uriel Septim parlò al prigioniero, dicendogli che la sua ora era giunta e di andare a parlare a Jauffre, Maestro degli Spadaccini, dato che era l’unico a conoscenza dell’esatta ubicazione di Martin, figlio illeggittimo dell’imperatore stesso. Oltre l’ordine, gli diede anche l’Amuleto del Drago, manufatto donato dal Dio Tamriel a Tiber Septim, primo imperatore, indossabile esclusivamente dalla discendenza imperiale.
Mentre diceva ciò, un’agente dell’Alba Mitica fa irruzione nella sala da un ingresso segreto, uccidendo Uriel Septim.
Da qui, comincerà la storia di quell’innocuo prigioniero destinato a diventare l’eroe di Cyrodiil!


Attraversando un territorio vastissimo, viaggiando su diversi piani dimensionali, aiutando chi di dovere, affronterà innumerevoli prove che lo porteranno alla gloria.

Tutto ciò in un gioco dalla trama spettacolare e dalla grafica mozzafiato!
Lo consiglio veramente a tutti gli amanti del Fantasy!

The King