Razziatori e grunt

Continuiamo con le strategie dell”Orda…

——————————————————————————————

Altra mitica tattica da provare è quella con i grunt e i razziatori e, aggiungerei su suggerimento del mio amico MisterX, anche il PILLAGE cioè, in parole povere, l’opzione di RAZZIARE tutte le risorse altrui che è tipica dei peoni, grunt e razziatori (per l’appunto). Si ottiene facendo l’apposito upgrade che trovate nella casa principale.

Orcs razziatori

Questa magnifica cosa permette di trasformare in risorse proprie tutte quelle nemiche ogni volta che abbattete le loro costruzioni. L’attacco va portato, quindi, principalmente contro di esse proprio per avere sempre più risorse da investire in unità che continuano a razziare…ihihih…un sistema che si auto finanzia e determina uno sfacelo completo. Spesso questa cosa funziona benissimo anche contro altre razze. Vediamola comunque dal punto di vista del bravo lamer che ha deciso di non fare un game tradizionale. Si tratta di fare i nidi per produrre i razziatori che sono disponibili già dopo il primo livello di tek e che vi consente, una volta ben potenziati, di distruggere in pochi attimi qualsiasi costruzione.

L’idea di base è dunque quella della sorpresa. In una game contro orchi, infatti, spesso vi troverete con il furbone che pensa che la sola cosa da fare è quella della massa air precedentemente illustrata in un questo articolo. Poveri illusi!!!

Gli orchi sono fantasia pura e immaginazione sconfinata. Non bisogna fermarsi alla prima tattica che imparate. Provate a fermare una massa enorme di razziatori che corrono da una parte all’altra della mappa con la rete a loro disposizione per intrappolare i nemici (anche i pennuti!!!) e con un eroe molto rapido quale potrebbe essere il Blade Master o anche il Farseer dotato di appositi stivaletti che trovate in giro uccidendo le creep o potete in alcuni casi acquistare presso i Negozi Goblin.

Warcraft 3 orcs grunts

Dovete puntarla sul fattore sorpresa. Fate un po’ di harrass dopo avere trovato il nemico magari mandando in giro un paio di peoni con molta attenzione che non ve li ammazzino le creep o il nemico stesso. Dopo avere rallentato a sufficienza il nemico (che penserà che stata andando per viverne) potete passare ad accumulare un sacco di razziatori.

Al meglio della tattica fate pure i grunt che vi accompagnano nel cammino per creeppare un po’ dopo avere rotto un po’ le scatole al prossimo. A questo punto quando vi sentite pronti a spakkare tutto andate dal nemico e attaccate con massima forza la sua casa principale per distruggerla in pochi attimi e non permettergli di tornare a casa con il TP.

Se non pensate di riuscire nell’impresa accontentatevi delle casette o altro tipo di costruzioni sulle quali il nemico sta basando il proprio esercito. Questo lo rallenterà un bel po’ e non gli permetterà di staccare l’esercito da casa se non con molta esitazione. Inizierà a questo punto la costruzione da parte sua di torrette di difesa (se non le ha già fatte) che poco potranno contro la potenza di impatto dei vostri. Attenzione a come fate questa cosa. Se andate troppo presto mostrando cosa avete in mente potrebbe anche mettersi male. Ma se, invece, la gestite in un certo modo diventa la tattica più bastarda che potete immaginare contro un orco.

Mediamente la cosa funziona proprio in modo lamer cioè dovete attaccare e scappare continuamente. Al meglio funziona se usate solo i razziatori anche senza hero per attaccare di continuo la base. Alla prima che fate spaccate le casette. Lui torna con il TP e voi scappate via. Poi tornate e anche se lui avesse due eroi e quindi due TP al peggio torna in fretta a casa e voi scappate via più veloci della luce. A questo punto l’orchetto nemico è bello che cotto ed esasperato e voi continuate fino a farlo impazzire.

Sempre con molta accortezza continuate il creep con i vostri grunt e l’eroe. Se volete potete aggiungere delle catapulte alla fine per condire il tutto con una massa di distruzione totale, ma non sempre funziona perché sono lente.

Il nemico potrebbe a sua volta usare l’esercito contro casa vostra. In questo caso andate a difenderla ricordando che il vostro esercito anche al massimo degli upgrade non è sempre adatto allo scontro frontale. Immaginate, infatti, se il nemico ha tauren e casters…in scontro diretto le prendete.

Dovete giocare, insomma, un po’ da elfi combattendo sempre sul filo della fuga e spaccando per quanto possibile i nervi del nemico insieme alle sue costruzioni.

Fatemi sapere se questa orribile cosa vi piace.

Buon divertimento.

Napo Stratega