Khadgar

Quante volte abbiamo trovato in Warcraft III l’ oggetto “Pipa dell’ intuito di Khadgar”? A me la danno soprattutto gli ogre quando muoiono sotto il peso delle armate. Ebbene, chi era Khadgar? Che ruolo aveva? Di che razza era? Provate a rispondere a queste domande senza leggere… poi capirete chi era in realtà…

Khadgar

Guardiano dell’Orologio Eterno a Nethergarde, l’Arcimago Khadgar era, ai tempi, uno dei più potenti maghi mortali al mondo. Istruito da Medivh in persona per un certo periodo, Khadgar era un Mago di Azeroth.

Fu riconosciuto per i suoi servizi come potente mago, e viaggiò con gli Azerothiani fino al Lordaeron, ma mentre gli altri andavano da Terenas, egli andò dai Kirin Tor di Dalaran. Khadgar voleva svelare i misteriosi segreti del Portale Oscuro, e durante la Seconda Guerra, era immerso negli studi con gli accoliti di Dalaran per comprendere le proprietà magiche del Portale. Ciò risultò indispensabile dopo la battaglia del Portale, poiché solo i mistici poteri di Khadgar poterono distruggere le energie dello stesso. Nonostante tutto fallì: malgrado avesse concentrato tutto il suo potere sul Portale Oscuro, una crepa dimensionale resistette al suo attacco magico. I Kirin Tor, su ordine di Khadgar, viaggiarono per Azeroth e costruirono la Cittadella di Nethergarde, nell’Acquitrino Nero.

Khadgar vi rimase per continuare i suoi studi sul Portale Oscuro e per sorvegliarlo in modo che nessun altro potesse usarlo. Nell’anno 606, tuttavia, il temuto giorno giunse, quando un’insolita oscurità inghiottì l’Acquitrino Nero e il suono di numerosi esseri si poteva udire attraverso il varco. Quando l’oscurità se ne andò, il Portale si era riformato, e il Clan di Bleeding Hollow fuggì fino al suo mondo d’origine, Draenor. Khadgar cominciò a sospettare un’altra offensiva dell’Orda, e presto il Portale fu riaperto e gli Orchi attaccarono Nethergarde.

Ner’zhul cominciò a fare scorrerie in Azeroh e a rubare artefatti magici da vari luoghi, e Khadgar cominciò a temere che gli orchi stessero tentando di aprire altre crepe dimensionali. Ciò fu confermato quando Ner’zhul lanciò un attacco a Nuova Stormwind, e quando se ne andò, il Libro di Medivh era scomparso. Khadgar guidò una spedizione fino a Draenor, aiutato dalle forze dell’Alleanza, e si fece strada cercando di eliminare Ner’zhul, finchè finalmente, lo sciamano stesso imparò ad usare lo Scettro di Sargeras per aprire nuovi Portali. Fu allora che Draenor iniziò a morire. Sapendo che la distruzione di Draenor avrebbe sicuramente causato un cataclisma di dimensioni mai viste in Azeroth, Khadgar doveva chiudere il portale dalla parte del Draenor. Lo fece con l’ausilio del Libro di Medivh e del Teschio di Gul’dan, ma rimase bloccato sul mondo morente.

Così, ponderando le varie possibilità, le forze di Khadgar fuggirono attraverso uno dei Portali di Ner’zhul col Twisting Nether alle spalle, certi di non rivedere mai più Azeroth.

Non morto

Fonte: Blizzard