Mappe, progetti, tornei.

Buone notizie per il netgaming italiano: quest’anno,la finale dei WCG (World Cyber Games),si terrà proprio in Italia,per la precisione a Monza, dove, presso l’autodromo dovrebbero trovarsi gli “spettatori”.

The Frozen Throne

L’evento in sé avrà luogo tra Marzo e Settembre,ma la finale è stata programmata per il 18-22 Ottobre. Vi prenderanno parte oltre 70 paesi,e proprio in questo mese,sono stati annunciati i videogiochi sui quali si baseranno le competizioni:tra di essi è presente anche Warcraft III The Frozen Throne.

Per quanto riguarda l’Europa le fasi preliminari(ECG)si sono svolte ad Hannover,in Germania,in concomitanza con il CEBIT,e si sono concluse da poco. D’altro canto,nessuno dei nostri players si è presentato e la finale,disputata da 4kTod(Fra) e 4kGrubby(Ned),è stata vinta da quest’ultimo;infatti,l’Italia ha chance migliori nelle altre discipline,quali Warhammer,che conta su un ottimo player,The Android.

Un altro evento rilevante sono gli ESWC,di cui però non si sa molto. Chiusa la parentesi dei tornei internazionali,tra i progetti della Blizzard spiccano innanzitutto The Burning Crusade,espansione per Wow ormai vicinissima al rilascio,mentre a quanto pare Starcraft:Ghost è stato rinviato ancora una volta,in quanto se prima era stata programmata un’uscita su Xbox 360 e PS3,ora la Blizzard ha annunciato che sposterà Ghost sulle piattaforme future(nelle migliori ipotesi bisognerà attendere 1-2 anni,a meno che non si dirà qualcosa in più all’E3);Blizzard North invece,sembra essere al lavoro su un nuovo titolo non ancora annunciato.

Alcune voci di corridoio sostengono si tratti dello stesso Diablo III,visto l’enorme successo di Wow. Non a caso,la Blizzard sta lavorando per allargare il team,ora in particolare,sono richiesti artisti specializzati nella creazione di ambientazioni(Wow e Ghost),e sta formando una nuova gestione per il team. Dando un’occhiata alle mappe più recenti,Wc3 sear.ch mostra una Mafarazzo TD e una delle ultime versioni per BFME(6.1);il sito di battle.net,invece,ci segnala la X hero siege che sicuramente molti conosceranno.

Arius