Le molte facce di Warcraft

Una doverosa introduzione all’articolo che segue. Si tratta di una traduzione dall’inglese di un articolo molto simpatico preso WWW.WCREPLAYS.COM e che commenta in modo davvero simpatico le molte facce del gioco che amiamo.

Warcraft 3 – Reign of Chaos

Le molte facce di Warcraft

Ci sono molti tipi di gente diversa in Battle.net. Alcuni sono buoni, altri non lo sono; alcuni giocano in solo, e altri giocano AT. Possiamo riconoscere in categorie molte di queste persone in diversi gruppi per avere una migliore comprensione di essi. Date uno sguardo e provate ad identificarvi in una delle seguenti descrizioni.

Il mago del SOLO: Questo giocatore crede nella via del samurai. Combatte da solo e rifiuta di accettare aiuto. Anche quando superato in numero dai nemici e continua a combattere. Spesso batte quei folli che gli chiedono aiuto e li considera essere di capacità inferiori. Questa persona crede che espandersi (prendere miniere), avere eroi di livello alto, alleati e comunicazione fra essi siano per i deboli e non ci penserà mai due volte prima di rispondere male a quelli che non sono d’accordo.

Il Gosu del 4v4: Una combinazione del fissato del Solo e del Troll, questo tipo di giocatore è allo stesso tempo rude ed arrogante. Egli prende il gioco molto seriamente e rifiuta che possano esistere giocatori migliori di lui. Da spesso la sua opinione sull’equilibrio, anche se la sua opinione è completamente insensata. Ogni volta che qualcuno corregge il Gosu, egli sfiderà la persona in “1v1”, dove egli si trasformerà nel mago del SOLO. Vince o perde potete stare sicuro che questo tipo di giocatore cambierà presto nella figura del Troll una volta che il suo replay è pubblicato.

Il ragazzo con un sacco di tempo: Questa persona è sempre additato come un esempio contro l’attuale sistema di accoppiamento dei nemici (matching system). Si tratta sempre di un disoccupato o di uno che non va neanche a scuola. Di conseguenza ha un numero enorme di partite giocate nel suo profilo. Sebbene abbia migliaia di game giocati con il suo profilo, le sue percentuali di vittorie non sembrano indicare un giocatore molto bravo degno di tutto il tempo che spende nel gioco. Molti guarderanno al suo livello alto, ma sbaglieranno nel non notare quanto poca esperienza di gioco egli conservi dal battere ogni giorno livello 8.

Il Trool: Questo giocatore può essere una qualsiasi combinazione degli altri tipi di giocatore. Egli spamma, è rude, e riempe i forum di messaggi stupidi in ogni topic aperto. Odiato dalla comunità, egli viene preso a calci dalla gente virtualmente attraverso internet. La sua peggiore paura è il giorno in cui potrà essere punito per i suoi misfatti, ma sino ad allora egli continuerà a farlo.

La Ragazza: Una fantasia di molti altri giocatori, questo tipo di giocatore è spesso considerato come un essere mistico. Molte volte viene scambiata per un maschio che si spaccia per ragazza, sono molto spesso soggette ad harras o trattate come divinità dagli ragazzini più giovani.

Il vero Gosu: L’email di queste persone è sempre piena di mail di altri giocatori che gli chiedono di rispondere. Il loro lavoro non è quasi mai fatto quando non stanno giocando. Idolatrati dai fans, ci si aspetta da loro capacità di miglioramento infinita e vittorie oltre la percentuale del 100% ad ogni occasione. Ogni replay in cui perdono è allo stesso tempo un miracolo o un colpo di fortuna del nemico, dipende dal fan. Nessuno rispetta questa gente per ciò che sono: persone.

Il Ragazza che vive nel suo Armadio: Una speciale variante del tipo Troll, questi giocatori sono spesso molto tristi nella vita reale. Cercando la loro vendetta, spammano sui forum, canali, e tutto ciò che possono dove la gente di aggrega per richiamare la loro attenzione. Spesso osceni, questi giocatori sono solitamente banditi (bannati) dal almeno tre forum durante il periodo in cui si comportano così.

Il Moderatore del sito web: Il peggiore nemico del Troll e del Ragazzo che vive nel suo Armadio, questa persona è spesso uno che usa il suo potere di bandire chi infastidisce dai siti web e forum. Sono i soli difensori del senso comune e della rispettabilità per siti web e forum. Sono spesso poco apprezzati e sottostimati, di tanto in tanto persino odiati; ciò nonostante noi non potremmo comunicare senza di loro.

Il Ragazzo che ha un amico che conosce un amico: Questo tipo di giocatore prova a farti pensare che egli conosca ognuno nella comunità. Il suo migliore amico ha vinto ACON4, WCG, WEG, MBC e OGN. Nessuno conosce se egli dica la verità o meno, ma ci sono il 99% di possibilità che siano balle. Pochi gli credono, ma nessuno vuole ferire i suoi sentimenti…così lasciano che sia.

The Poser: Questo tipo di giocatore pretende soltanto di giocare con il gioco. Non ha giocato per mesi o persino anni, ma ancora afferma di conoscere tutto circa equilibri, eroi e tempi. Sebbene un tempo giocasse davvero, molte delle sue partite erano giocate come il Mago del Solo oppure come Il Gosu del 4v4. Come tale, la sua conoscenza del gioco è bassa e molto spesso viene zittito quando esprime la sua opinione. Questo spesso causa la sua trasformazione (ancora una volta) nella figura del Troll.

Io conosco tutto: Questa persona pensa di essere tutto. Non importa quale sia la domanda (o se ci sia davvero una questione in corso) lui avrà la risposta. Il più delle volte sbagliata, ma egli rifiuterà di ammettere che altri abbiano la risposta esatta. Molte delle sue fonti includeranno giornali dai grandi nomi… Se vedrete un titolo come “Il Presidente Bush è un Alieno” puoi stare sicuro che l’autore è una persona di questo tipo.

Il Ragazzo del supporto tecnico: Questa persona ha fatto l’errore di rivelare che esperto di informatica, e per tale motivo è spesso la prima persona a cui chiedere per qualsiasi ragioni si parli di computer. A partire dal sostituire la scheda sonora sino a reinstallare Windows, tutti supporranno che questo ragazzo sappia la risposta. Non importa che abbia una vita, un lavoro, poco tempo; è Laureato in Informatica, e TI DEVE AIUTARE!!!

Non importa che tipo di persona tu sia, puoi stare sicuro che qualcuno ti affibbierà uno di questi profili. Sia che si tratti di una cosa bella che una brutta, sia che ti stia bene o meno, ma può essere divertente trovare a quale categoria appartieni. Che tipo di persona sei?

Penso che l’articolo sia simpatico anche se ogni tanto un po’ pesante…non cominciamo a offendere gli altri basandoci su queste definizioni…ma facciamoci due risate nel riconoscerci un po’ in ognuno di essi.

Napo e WWW.WCREPLAYS.COM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.