UD story: Ultima parte

ORIGINI DEL FLAGELLO 

Grazie ai successi ottenuti da Kel’Thuzad a Lordaeron, il Re Lich organizzò i preparativi finali per attaccare la civiltà umana.

Undead Logo

Istillando le energie della piaga all’interno di una serie di manufatti trasportabili (i Calderoni della Piaga), ordinò all’Arcimago di trasportarli a Lordaeron e nasconderli all’interno di alcuni villaggi controllati dal culto.

Protetti dagli adepti locali, questi calderoni agivano da generatori della piaga, spargendo l’infezione su ignare fattorie e città della Lordaeron settentrionale.

Il piano del Re Lich funzionò alla perfezione: molti villaggi settentrionali di Lordaeron furono contaminati quasi all’istante. Proprio come a Northrend, i cittadini che contraevano la piaga morivano per rinascere come schiavi del Re Lich.

Gli adepti di Kel’Thuzad erano felici di soccombere e risorgere per servire il signore oscuro ed esultavano alla prospettiva di una non-vita eterna. Man mano che la piaga si estendeva, sempre più zombie occupavano le terre del nord.

Kel’Thuzad sovrintendeva l’esercito crescente del Re Lich e gli diede il nome di Flagello. In breve tempo, esso avrebbe marciato verso i cancelli di Lordaeron… e spazzato via l’umanità dalla faccia della terra.

UN EREDE APPARENTE… 

Sebbene i Signori delle Tenebre fossero felici che la vera missione di Ner’zhul fosse finalmente iniziata, il Re Lich rimuginava all’interno degli scuri confini del Trono di Ghiaccio.

Nonostante i vasti poteri psichici e il completo dominio dei Non-morti, egli voleva liberarsi della sua prigione di ghiaccio. Sapeva che Kil’jaeden non avrebbe mai annullato la sua maledizione e, grazie al suo potere immenso, era conscio che i demoni l’avrebbero distrutto non appena la missione fosse stata completata.

Ciononostante, aveva ancora una possibilità per sfuggire al terribile destino che lo opprimeva: se fosse riuscito a trovare un ospite compatibile (un gonzo sfortunato, diviso fra la luce e l’oscurità), avrebbe potuto impossessarsi del corpo e fuggire per sempre dalla prigionia del Trono di Ghiaccio.

Per questo motivo, estese ancora una volta la sua vasta coscienza, in cerca dell’ospite perfetto…

E con chi se la prese lo sappiamo tutti…certo che la storia vista così ha un fascino tutto diverso…il gioco è davvero diverso se giocato come storia o come singole missioni e battaglie online…secondo me per avere una visione completa va giocata anche la storia…

Napo e Blizzy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.