Ladder su Battle.net

by Gengys-Kahn e Napo

Parliamo di LADDER (partite su battle-net dove, se si vince o se, al contrario, si perde, l’esperienza sale o scende. Un po’ come su WARLANDIA).

Warcraft III Reign of Chaos map

Le quattro scelte sono 1vs1, 2vs2, 3vs3, tutti vs tutti (FFA). Esaminiamo le varie modalità di gioco:

1vs1 : a mio avviso è la migliore. Non so se la più divertente, ma facendo questo tipo di partite, anche se all’inizio si perde disastrosamente, si impara a giocare bene e in modo autonomo.

2vs2 : è sicuramente, a parer mio, il tipo di partita più spassoso. È un continuo cambiar di tattica, a seconda dell’avversario e del tuo alleato. Spesso, anche se questo accade solo tra i giocatori esperti, si arriva a una sorta di 1vs1 tra i due giocatori delle squadre opposte, oppure ci sono grandi battaglie tra i quattro eserciti, ma non è mai una sola battaglia a decidere il game.

Battle.net prima esperienza

3vs3= tipo di gara molto bello, ma meno tattico dei precedenti. Si arriva allo scontro decisivo della prima battaglia, e in molte occasioni vince quello più numeroso. Le magie delle singole unità, contano poco.

TUTTIvsTUTTI = modalità affascinante, dove non è affatto vero che tutti fanno la guerra a tutti.Si formano delle alleanze segrete fondamentali per la vittoria. Il problema è che in queste partite si trovano giocatori molto preparati e il gioco dura molto (1 oretta circa.)

Per completare il quadro diciamo che si possono anche giocare partite non LADDER, dette personalizzate, in cui il giocatore che crea la partita le dà il nome, sceglie la mappa e le caratteristiche di visibilità, possibilità di osservatori come arbitro, possibilità di avere l”eroe casuale sin dall”inizio (cambia tutto)…non si fa esperienza in questo modo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.