La passione per la guerra…

by Gengys-Kahn

Passione per la guerra

La guerra.

La guerra ci appassiona, la guerra finta intendo e spero che anche voi intendiate. I giochi di guerra sono i più amati (ci fanno gioire, ci divertono, ci rattristano, ci fanno incazzare, CI EMOZIONANO).


La domanda che sorge spontanea a tutti dopo aver letto questa breve introduzione è: MA PERCHÉ LA GUERRA CI APPASSIONA COSI’ TANTO? Trovare una risposta non è facile, bisogna dunque fare una riflessione.
Certo come ho già detto ci fa provare emozioni di tutti i tipi, ma non solo. Perchè allora non giochiamo di più a giochi come CAESAR III o Il Signore dell’Olimpo, nei quali bisogna stare attenti a molti parametri: amministrazione politica, distribuzione del cibo e dell”acque, sanità, benevolenza del popolo, industria, commercio con le altre città, ecc.

Con la mancanza di una sola di queste cose l”economia crolla e il gioco finisce in disfatta. Ci vuole concentrazione; nella guerra NO (vedi Starcraft, Broodwar, Age of Empires 1 e 2, vedi Red Alert, Dune, ecc.) o almeno nella guerra che eravamo abituati a vedere. ).

Warcraft 3 è la fusione tra il gioco di guerra e in gioco in cui bisogna stare concentrati a pensare anche a ogni singola azione. Warcraft 3 è bello per questo. Non più il solito gioco (perché ad essere sinceri i giochi che prima ho elencato erano molto simili tra loro), ma una nuova era che riesce a farci assaporare la guerra in un ambito, a mio avviso migliore.