
Il monaco (Monk) è uno dei personaggi che potete scegliere se amate le mischie e i corpo a corpo. Sono dotati di poteri magici che usano incanalando poteri divini tramite la loro fortissima forza di volontà.
Hanno una grandissima agilità nell’uso di armi leggere e possono colpire i nemici sia con le mani nude e la loro magia sia con le armi che impugnano con grande abilità.
Possono usare Mantra, Potere Celeste e onde rigenerative per riprendersi in fretta da attacchi subiti. In seguito a una sequenza di azioni e colpi ben precisi, i monaci, possono accumulare una Energia Spirituale molto grande da usare in colpi di enorme potenza per abbattere i nemici.
Le COMBO, cioè combinazioni di attacchi, possono generare alti livelli di energia che consentono di sconfiggere in pochi colpi quasi qualsiasi nemico si scontri con un monaco.
La ripetizione di un MANTRA consente al monaco di produrre un’onda rigeneratrice di energia che cura sia il monaco che gli alleati nelle sue vicinanze.
Altra caratteristica peculiare dei monaci è la velocità che gli consente di sfuggire ai nemici e colpirli alle spalle. In battaglia sono sicuramente i più rapidi fra le classi a disposizione in Diablo III.