WoW Cataclysm Worgens

I Worgens sono uomini bestia il cui solo nome ispira terrore. Si tratta di creature per metà lupo e per l’altra metà umani, simili ai licantropi. La loro reale origine si perde nella leggenda e nel mistero.

Worgens

La loro storia sembra affondare le radici in alcuni scritti di molto tempo fa che ne parlano come di creature legate agli elfi della notte di Kalimdor. Pare che alcuni di loro legati a pratiche druidiche mutarono, ma non abbiamo informazioni certe.

Le prime notizie certe sulle terre di Kalimdor risalgono alla Terza Guerra quando l’arcimago Arugal utilizzà i lupi contro il flagello. Ben presto, però, le creature magicamente create dallo stesso Arugal gli si rivoltarono contro e divennero pericoli nemici della razza umana e dei loro alleati.

Arugal adottò molti worgens come suoi servi e si trasferì nella sua residenza di Baron Silverlaine oggi nota come Shadowfang Keep. Qui non riuscì a contenere la sua maledizione che divenne una vera e propria pestilenza e raggiunse proporzioni pandemiche.

La città di Gilneas fù completamente contaminata e i sopravvissuti scapparono lontano. Oggi qualcuno crede sia possibile curare i wargens per renderli nuovamente umani, ma il solito tentativo di avvicinarli sarebbe letale per chiunque.

Warlandia Staff