BLOGTOUR Fuochi e corvi – seconda tappa (La Saga delle Sentinelle)

Oggi ospitiamo la seconda tappa del BLOGTOUR coordinato da NPS EDIZIONI e dedicato ai libri di Elena Covani sui protagonisti dei romanzi!

PERSONAGGI: I PROTAGONISTI

Josè

Il protagonista è José, una Sentinella. È rimasto orfano da bambino ed è stato cresciuto per diventare un combattente, un Soldato che passa la sua vita a cacciare e uccidere gli Erjes. Non è soddisfatto della sua vita, vorrebbe essere una persona normale, ma quello che lo angoscia di più è il doversi rassegnare che le cose andranno sempre in questo modo, la mancanza di alternative. Poi una notte, durante una ronda, s’imbatte in una ragazza che sembra essere attaccata dagli Erjes: Maria. Quando si accorge che è stata contagiata ma che è rimasta  in parte umana, qualcosa scatta dentro di lui. È mai possibile che esista una soluzione?

Elena Covani autrice
Elena Covani autrice con i suoi due libri

«Era una Sentinella di Valencia, un Murcielago, dipendeva dal ciclo del tempo: di giorno, quasi umano, quasi normale; di notte, un assassino. Dava la caccia a corpi infettati da un virus che toglieva alle persone ogni traccia di umanità, le uccideva e le liberava da una condizione contro natura.

Questo era quello che si era sempre sentito dire, ma la verità era un’altra: lui distruggeva esseri umani. E giorno dopo giorno diventava sempre più difficile convivere con quell’idea

(Estratto da “I fuochi di Valencia”, di Elena Covani, NPS Edizioni)

Maria

Maria in realtà è una ragazza qualunque, che si trova catapultata in una realtà nuova e tutto ad un tratto si trova a essere al centro dell’attenzione di un mondo per lei sconosciuto e pericoloso. E’ sempre stata una ragazza indipendente, una sera qualunque è stata catapultata in un mondo fatto di demoni e uomini con poteri straordinari. Si è sempre considerata una come tante, ma da quella notte sembra che tutti la considerino speciale, nel bene e nel male.

Baptista

I due ragazzi vengono aiutati da Baptista, il mentore di José. È il tipico valenciano, ama il calcio, il cibo e la siesta! È uno Scienziato, per tutta la vita ha cercato la cura al virus degli Egjes e Maria rappresenta quello che ha sempre cercato: una speranza.