Chris Sigaty, direttore della produzione del gioco Starcraft II, ha annunciato una serie di novità e, in particolare, il rilascio di una patch che permetterà di giocare in 3D con visione stereoscopica.

Al rilascio del gioco il 27 luglio 2010, quindi, il gioco non sarà in 3D. Successivamente sarà rilasciata una patch soltanto a chi ha acquistato il gioco originale che permetterà con particolare occhiali adatti alla visione stereoscopica 3D. Sarà forse necessaria una scheda ATI.
Con hardware NVIDIA e monitor pronti al 3D sarà uno spettacolo da vedere assolutamente.
Un altro strumento su cui punta Blizzard è l’editor di missioni. Rispetto al mondo di Warcraft 3 ci saranno molte più possibilità come è già stato nel passaggio a The Frozen Throne in cui gli oggetti sono molto migliorati e i trigger hanno consentito di migliorare le mappe in modo significativo.
Ci saranno scenari alla Final Fantasy alla riproduzione di una missione di Call of Duty, passando da Tetris.
Ci saranno più servizi online, come canali per i gruppi o per il test delle mod.
Come è prassi della Blizzard verranno inserite modifiche con le patch e le successive espansioni, conclude Sigaty. Ricordiamo che la versione definitiva di StarCraft II uscirà il 27 luglio nei formati PC e Mac.