Assassin’s Creed è un gioco della Ubisoft, per PlayStation 3, XBox 360 e Computer. L’ambientazione principale è il 1191, durante la Terza Crociata in Terra Santa.

Ma la storia inizia prima, o meglio, dopo.
Un giovane barista, Desmond Miles, viene rapito nel settembre 2012 dalla casa farmaceutica Asbergo. Qui Desmond viene sottoposto al progetto Animus, un macchinario che permette di accedere alla memoria dei propri antenati. Questo barista è infatti, un discendente di Altaïr Ibn-La’Ahad, il più promettente membro degli Hashashin (la setta degli Assassini). Guidato dal sinistro dottor Warren Vidic e dalla sua aiutante Lucy Stillman, Desmond visionerà i ricordi di Altaïr, che si apriranno con il fallimento dell’assassinio del Grande Maestro Templare Roberto Di Sable, ma con il recupero del Tesoro dei Templari.
Per questo motivo, l’ imàm (grande maestro degli Assassini) Al Mualim degrada a novizio Altaïr.
Quest’ultimo dovrà ricominciare, di conseguenza, tutto da capo, quando Al Mualim gli commissionerà l’assassinio di nove uomini chiave in Terra Santa, sia Arabi che Crociati.
Con una grafica e dei dialoghi davvero stupendi, vi aspetta un finale ricco di colpi di scena che vi terrà incollati alla console fino a dopo i titoli di coda! Tutto questo, sotto lo sfondo di rivalità mai sopite, che metteranno in serio pericolo la vita di Desmond Miles.
Ben presto avrete la possibilità di conoscere più da vicino il gioco, che consiglio a tutti gli amanti dei videogames in generale!