NUOVA WARLANDIA part 1

Cari amici,
la modifica radicale di cui si parlava nello scorso articolo è proprio di struttura e non necessariamente di aspetto anche se, da un po’ di tempo ho rifatto una skin del sito completamente diversa e volevo chiedere a tutti voi se pensavate che valesse la pena rifarlo esteticamente o meno.

Warlandia 2007

Il mio punto di partenza è, però, non tanto l”aspetto estetico del sito quanto, piuttosto, la gestione delle informazioni contenute in esso.

La modifica principale dovrebbe avvenire all”interno della logica di uso del sito, delle razze e del forum. Mi piace molto la suddivisione in razze e penso che piaccia a tutti voi, ma mi pare di capire che se potessimo fare diversamente l”accesso alle informazioni sul muretto renderemmo un servizio migliore.

Se, per esempio, non separassimo i forum di razza rendendoli privati per gli appartententi alla razza avremmo alcune conseguenze:

1. una cosa negativa è che non si avrebbe uno spazio privato da intendere come un luogo di ritrovo per gli appartententi ad una razza;
2. in positivo c”è il fatto che magari molti di voi non avrebbero necessità di fare 4 aka ciascuno pur di vedere tutti i contenuti del forum anche quelli delle razze a cui non si sente di appartenere;
3. non penso che sia utile provare e ripeto PROVARE SENZA RIUSCIRE a bloccare le iscrizioni di ciascuno di voi su un solo account: in fondo anche BNET ci permette di avere tutti gli aka che vogliamo e mi pare che questo non comporti alla fine un vero problema. Probabilmente tolto il nodo cruciale per cui una persona si convince che è bello avere almeno 4 aka per vedere cosa succede negli altri forum, la gente smetterebbe di farli. L”unico vero motivo di limitarsi è nel non creare confusione e nel dare forza al proprio personaggio che, curato come unico profilo, vi permette di farlo crescere in livelli ed esperienza.
4. i forum di razza dovrebbe comunque esistere, ma per discutere strategie della razza. A quel punto l”apporto e il contributo tecnico di ciascuno anche di altre razze non potrà che essere UTILE E SIMPATICO. Ovviamente bisognerà avere cura di pensare bene le singole voci del forum e dare a ciascun forum di razza un chiaro orientamento strategico.

Ci sono molte altre cose che vorrei cambiare o comunque rafforzare e una di queste sono le interviste. Come avevo già proposto mi occorre una persona o LA CONFERMA DI QUELLA INCARICATA CHE AD OGGI E” FOREVERNITE per le interviste in AUDIO da mettere in formato mp3 scaricabile o ascoltabile dal sito.

Mi pare che si sia candidato MX-C per la sezione DOTA, ma vorrei anche altra gente che si coordinasse con lui per scrivere del materiale su questo argomento:

1. cosa è DOTA
2. quanti tipi ne esistono
3. le partite più belle
4. i clan italiani di DOTA e i giocatori più forti noti al pubblico italiani e non
5. un mini manuale con le strategie per i game più importanti e più giocati
6. insomma una grossa mano per fare crescere Warlandia

Penso che tutti voi abbiamo capito che la vera forza di un sito web è la quantità di contenuti utili e la facilità di ritrovarli nel marasma di informazioni che si trovano in giro.

Il nostro prossimo scopo sarà, quindi, quello di organizzare manuali con una veste grafica unica su ogni argomento sia visibili sul sito, che scaricabili in formato PDF. Lavoreremo tutti insieme per completare il sito nella sezione TFT e a questo posso dire abbiamo già messo mano grazie ad un nuovo amico che sta scrivendo la storia di TFT che manca proprio al nostro sito.

Ragazzi…più che mai adesso vi chiedo forza per proseguire…forse ci sarà da sbracciarsi e da aprire una sezione di wow o su quello che ci parrà opportuno, ma sono sicuro che con lo sforzo di tutti arriveremo a competere con i migliori siti del mondo fantasy.

Grazie di cuore.

Napoleonardo