Albero del Mondo e il Sogno di Smeraldo

Per molti anni, gli Elfi della Notte lavorarono instancabilmente per ricostruire quanto più possibile della loro antica patria. Lasciando che gli antichi templi e le strade si ricoprissero di vegetazione, costruirono nuove abitazioni fra i lussureggianti alberi e le ombrose colline alle pendici del Monte Hyjal. Col tempo, i Draghi sopravvissuti alla Grande Divisione giunsero dalle loro dimore segrete.

L’albero del mondo in Warcraft 3

Alexstrasza la Rossa, Ysera la Verde e Nozdormu il Bronzeo scesero sulle tranquille radure dei druidi e contemplarono i frutti del lavoro degli Elfi della Notte. Furion, divenuto un arcidruido potentissimo, salutò i possenti Draghi e narrò loro la creazione del nuovo Pozzo dell’Eternità.

Essi furono allarmati da tali cattive notizie e risposero che, finché il Pozzo fosse esistito, la Legione avrebbe avuto la possibilità di tornare e attaccare il mondo nuovamente.

Furion e i tre Draghi strinsero un patto per mantenere il Pozzo sotto controllo e assicurarsi che gli agenti della Legione Infuocata non trovassero mai la strada per ritornare.

Alexstrasza la Generatrice depositò una ghianda magica nel centro del Pozzo dell’Eternità; questa, attivata dalle potenti acque magiche, generò un colossale albero. Le enormi radici s’innalzarono dalle acque del Pozzo e la volta verdeggiante sembrò toccare il pavimento del cielo. L’immenso albero avrebbe rappresentato per sempre il simbolo del legame fra gli Elfi della Notte e la natura: le sue energie rigeneratrici, col tempo, si sarebbero diffuse per guarire tutta la terra. Gli Elfi della Notte chiamarono il loro Albero del Mondo “Nordrassil”, che significa “Corona dei Cieli”.

Nozdormu, il Senza Tempo, lanciò un incantesimo sull’Albero del Mondo: finché esso fosse esistito, gli Elfi della Notte non sarebbero mai invecchiati e non si sarebbero ammalati. Anche Ysera, la Sognatrice, lanciò un incantesimo sull’Albero del Mondo, collegandolo al proprio regno (la dimensione eterea conosciuta come Sogno di Smeraldo).

Esso consisteva in un enorme mondo spirituale sempre in mutazione, posto all’esterno dei confini del mondo fisico. Dal Sogno, Ysera regolava il fluire della natura e l’evoluzione del mondo stesso. I Druidi degli Elfi della Notte, incluso lo stesso Furion, erano legati al Sogno attraverso l’Albero del Mondo. Come parte del patto mistico, essi accettarono di dormire per secoli, cosicché i loro spiriti potessero vagare per le infinite Vie del Sogno.

Sebbene fossero preoccupati di perdere così tanti anni di vita, scelsero altruisticamente di mantenere il patto stretto con Ysera.

Blizzard

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.